rotate-mobile
Sport

Taekwondo, al palasport 'Carlesi' sfide di alto livello: sugli spalti atteso l'oro olimpico di Londra

Carlo Molfetta sarà quasi sicuramente presente sulle tribune ad assistere alle sfide del Campionato interregionale Toscana, che vedrà confrontarsi 700 atleti provenienti da tutta Italia. Si comincia sabato alle 12

Per due giorni, dalle 12 di domani (sabato 4 ottobre) alle 20 di domenica (5 ottobre) Pisa sarà la capitale italiana del taekwondo, l’arte marziale d’origine coreana divenuta disciplina olimpica a partire dai Giochi di Sydney del 2000. Il Palasport 'Carlesi', infatti, questo fine settimana ospiterà il Campionato interregionale Toscana, una competizione nazionale, con atleti provenienti da diciassette diverse regioni d’Italia (oltre ad una rappresentanza di San Marino e un’altra dell’Austria), mille persone in tutto fra atleti (circa settecento) e dirigenti, familiari e accompagnatori che si ritroveranno all’ombra della Torre per partecipare alla manifestazione organizzata per la prima volta nella città toscana dal Centro taekwondo di Pisa in collaborazione con il Comitato regionale della Toscana.

Fra i settecento atleti ci saranno anche alcune stelle di prima grandezza della disciplina a livello italiano, fra cui l’intera squadra agonistica delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e numerosi atleti di diverse selezioni azzurre fra cui anche Vito Dell’Aquila, vincitore del titolo di campione del mondo 'cadetti' di Baku (Azerbaigian). In tribuna, invece, quasi certa la presenza di Carlo Molfetta, medaglia d’oro olimpica a Londra 2012.

Divertimento e alto livello tecnico assicurato, quindi, per gli appassionati di questa disciplina che questo fine settimana vorranno affacciarsi sulle tribune del Palasport (l’ingresso è gratuito). Si comincia sabato a partire dalle 12 con i combattimenti della categoria 'cadetti' (10-14 anni), mentre domenica sarà la volta degli 'junior' (14-18) e dei 'senior' (18.35), A partire dalle 18 le finali e le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, al palasport 'Carlesi' sfide di alto livello: sugli spalti atteso l'oro olimpico di Londra

PisaToday è in caricamento