rotate-mobile
Sport

Campionato regionale Aics: Asciano avanti, pazza M.D.A.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Spettacolo: 5-5 e gara di ritorno decisiva. Asciano 2-0: ad un passo dalla qualificazione.

GIOVEDI 4 OTTOBRE: grande avvio per le pisane nella gara di Andata dei Preliminari del Campionato Regionale di Calcio a 11 AICS 18/19. Sul campo di Madonna Dell’Acqua splendida partita tra Amatori MDA e la Polisportiva Monte San Quirico del comitato AICS di Firenze: un 5 a 5 pirotecnico e spettacolare, con un risultato che penalizza l’ottima prestazione dei padroni di casa. Dopo un buon avvio del Monte San Quirico è l’Amatori MDA a passare in vantaggio: rigore di Avanzato prima e raddoppio di P. Bevilacqua al termine del primo tempo. Alla ripresa i fiorentini accorciano le distanze, ma rispondono bene gli uomini di Mr. G. Bevilacqua con la rete del 3-1 di Tibaldi. La svolta della gara al 60’: l’MDA resta in 10 ed il Monte San Quirico ne approfitta per portarsi sul 4-3. Nei minuti finali, ricchi di emozioni, al pareggio dei locali (solito P. Bevilacqua) c’è il nuovo vantaggio fiorentino, vanificato in pieno recupero da una magistrale punizione di Giannelli, che fissa il risultato finale sul 5-5. Prestazione di grande spessore per il CB Asciano di Mr. Bianchi che ospita nel turno preliminare il Folgore Piano Della Rocca del Comitato AICS di Lucca.

Gli ospiti, a punteggio pieno nel loro Campionato, dopo un’iniziale fase di studio, soffrono la manovra della squadra pisana che, dopo numerose occasioni, si porta in vantaggio con la rete di Essa Loum, bravo a saltare 3 uomini e spiazzare il portiere avversario. Nel secondo tempo il copione si conferma, con il portiere ospite protagonista di numerosi interventi salva-risultato. Deve però capitolare a 10 minuti dal termine, quando il solito Essa Loum capitalizza in rete una grande azione sulla fascia.

Nel finale bell’intuizione di Bindi, che con una grande conclusione al volo dalla distanza trova solo l’incrocio dei pali. Ottima la direzione di gara del signor Inghirami, ben assistito da Ricci e Paglia. Le gare di ritorno sono previste per la prima settimana di Novembre, con le squadre pisane impegnate in terra fiorentina e lucchese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale Aics: Asciano avanti, pazza M.D.A.

PisaToday è in caricamento