rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Tirrenia

"Strongman": a Tirrenia la sfida tra gli uomini più forti del mondo

Sabato 13 ottobre a Tirrenia si decreteranno gli uomini più forti d'Italia, ossia i vincitori del primo campionato nazionale di Strongman, sport-spettacolo che ha enorme successo in Usa e nell'Europa dell'est

Domani l'inizio del primo campionato nazionale di Strongman, sport-spettacolo che ha enorme successo in Usa e nell'Europa dell'est. Il via alla manifestazione, che si svolgerà a Tirrenia, è previsto alle 12 con la pesa degli atleti (le prove vere e proprie scatteranno alle 13.45), e sarà l'ultima tappa del primo torneo della nuova disciplina.

Trainare slitte di peso variabile legate al busto con una corda, sollevare un'auto tramite una leva d'acciaio, fino allo spettacolare truck pulling, ovvero trascinare un veicolo di grandi dimensioni attraverso una corda agganciata a un'imbracatura ancorata al busto. Sono alcune delle prove che decreteranno gli uomini più forti d'Italia.

 "Siamo contenti che sia stato scelto il nostro territorio per un'altra manifestazione sportiva di livello nazionale dopo quella dedicata al triathlon della settimana scorsa - ha spiegato l'assessore comunale allo sport Federico Eligi - perché è un'altra opportunità per portare il nostro litorale alla ribalta, facendone una meta importante per il turismo sportivo, soprattutto nei periodi di bassa stagione". In gara 14 atleti: 6 nella categoria Superclass (oltre i 91 chili di peso) e 8 nella Extra Class, sotto i 91 kg.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strongman": a Tirrenia la sfida tra gli uomini più forti del mondo

PisaToday è in caricamento