rotate-mobile
Sport

Canottaggio sulla Darsena Pisana, Gennai: "La Navicelli non è soltanto cantieristica"

La manifestazione si è svolta domenica 21 febbraio

Per la prima volta nella nostra città, presso la Darsena pisana, lungo il canale dei Navicelli, domenica si sono svolte le gare nazionali di canottaggio a sedile fisso. In particolare si è svolta la gara nazionale di canottaggio a sedile fisso di fondo Trofeo Giancarlo Mariani e, nell'ambito di questa manifestazione, il Trofeo Renzo Baronti 4 di punta senior. Sono state disputate i 4000 metri x 4, i 2000 metri per singoli e doppi e la gara in voga in piedi (vip). Si sono sfidati 103 equipaggi in rappresentanza di 32 società, oltre 180 atleti per 32 gare. Il Trofeo Renzo Baronti è andato alla Società Muccarolo di Genova (equipaggio, Melegari, Stia, Cerruti, Magranti, timoniere, Siracusa). 

"La Navicelli non è soltanto cantieristica - ha detto, a margine della manifestazione, il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Gennai - ma anche sport e cultura. E' sport grazie a questa bella manifestazione e cultura perchè nei prossimi mesi estivi, pandemia permettendo, proprio qui saranno organizzati su una piattaforma galleggiante, spettacoli teatrali e musicali". 
Tra i presenti, oltre allo stesso presidente del Consiglio comunale, Alessandro Gennai, l'amministratore unico della Navicelli spa, Salvatore Pisano e il presidente nazionale della Federazione italiana canottaggio a sedile fisso, Marco Mugnani. 
Questa manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Pisa, Vigili del fuoco, M. Billi di Pisa, Navicelli spa e dalla stessa Federazione Nazionale di canottaggio a sedile fisso. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio sulla Darsena Pisana, Gennai: "La Navicelli non è soltanto cantieristica"

PisaToday è in caricamento