rotate-mobile
Sport

Canottaggio: i Vigili del Fuoco in rosa campioni d'Italia

I Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio si sono tenuti a Ravenna domenica e due equipaggi femminili hanno conquistato il primo posto

Si sono tenuti domenica 26 giugno sul bacino della Standiana di Ravenna i Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio, a cui ha partecipato con successo il G.S. M. Billi - S. Masi del Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa.

Ai barchini di partenza l'equipaggio del 2 Senza, categoria Pesi Leggeri Femminile, composto da Eleonora Trivella e Maria Giulia Parrinelli, ha dominato la propria gara con un'ottima partenza, tenendo la testa della regata e vincendo il titolo di Campionesse d'Italia.

Appena il tempo di arrivare al pontile per il cambio barca ed allo start l'equipaggio del 4 di coppia, categoria Pesi Leggeri composto della 'fresca' campionessa italiana Eleonora Trivella con Paola Piazzolla, Laura Morrone e Francesca Fava, ha conquistato un altro primo posto segnando anche il record di specialità.

Canottaggio che regala soddisfazioni anche in Arno, con il Trofeo Matteoni. In una gara su Scafi Speciali della Regata di San Ranieri, la Barca Rossa di San Martino composta da Simone Tonini, Alessio Del Carratore, Francesco Vanni, Elio Rovina, Alessandro Augusti, Mattia Viviani, Andrea Califano, Sasha Sicurani, Timoniere Massimo Bellani, ha vinto la competizione.

Esprime grande soddisfazione lo staff della Sez. Canottaggio del G.S. dei VVF Billi-Masi di Pisa, "una sezione che ha sempre ottenuto ottimi risultati frutto di impegno e sacrificio da parte dei suoi componenti; una iniezione di fiducia che insieme alla nuova sede è pronta ad accogliere a con entusiasmo e soddisfazione tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo sport in particolare i bambini, gli atleti del domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: i Vigili del Fuoco in rosa campioni d'Italia

PisaToday è in caricamento