rotate-mobile
Sport

Canottaggio: Canottieri Arno protagonista a Piediluco

Un fine settimana da incorniciare per la società pisana

Lo scorso fine settimana si è tenuto presso il bacino di Piediluco il secondo Meeting nazionale di canottaggio, gara di notevole spessore in quanto selettiva per i prossimi europei e mondiali junior nonché occasione per testare gli equipaggi in vista dei prossimi campionati italiani.

Ottimi risultati per la Canottieri Arno che già nella giornata di sabato piazza il singolo junior di Diego galletti quinto in finale a e il due senza junior misto di Matilde Orsetti con Alice Pettinari (Pontedera) al secondo posto.

Da segnalare gli ottimi risultati anche degli altri atleti juniores che sono rimasti fuori dalle rispettive finali A per pochissimi secondi.

Nella categoria senior A si conferma come al solito Emma Cuzzocrea che nel due senza misto con Giorgia Borriello (Cavallini) giunge seconda.

Infine, non per importanza, l'atleta del gruppo olimpico Silvia Terrazzi che nel doppio Italia team con Elisa Mondelli conquista un quinto posto in una finale con nomi di altissimo livello.

La domenica il copione si ripete: Diego Galletti in doppio misto con Giacomo Cappelletto (Ospedalieri Treviso) conquista un argento e Matilde Orsetti in quattro senza un altro ottimo bronzo.

Argento invece per Emma Cuzzocrea nel quattro senza senior A.
Settimo posto nel singolo senior per Silvia Terrazzi.

Altri atleti per pochissimo non sono riusciti a raggiungere le finali A che si sarebbero meritati per impegno e dedizione: Francesco Carrara, Aurora Bachini, Nina Frati, Gabriele de Filippis e Adele Manali.

Diego Galletti e Matilde Orsetti hanno staccato il pass per i campionati europei juniores che si terranno questo fine settimana in Francia a Brive la Gaillarde.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: Canottieri Arno protagonista a Piediluco

PisaToday è in caricamento