rotate-mobile
Sport

Canottaggio: la Canottieri Arno conquista 3 titoli italiani tra gli over 70

Atleti rossocrociati impegnati in diverse competizioni sul lago Santa Caterina ad Auronzo di Cadore. Tre le medaglie d'oro conquistate nella categoria riservata agli over 70. Medaglie e piazzamenti anche tra i giovani

Continua la felice stagione della Canottieri Arno che conquista 3 titoli italiani sul lago Santa Caterina ad Auronzo di Cadore. Nei giorni scorsi gli atleti della sezione 'canoa' hanno infatti partecipato alla Gara internazionale di velocità e al Campionato Italiano master.

Il campionato italiano master vedeva al via 48 società e oltre 300 atleti in partenza nelle varie categorie: l’equipaggio rossocrociato del K2, con Armando Varini e Piero Ribaldi, ha avuto la meglio in tutte e tre le gare alle quali ha partecipato (500, 1000 e 5000 metri), portando a casa tre pesanti titoli Italiani. Alla Arno la notizia è stata accolta con grande compiacimento anche se non è stata del tutto una sorpresa: Armando e Piero, che gareggiavano nella categoria H (atleti oltre i settanta anni), preparavano da tempo la gara con grande attaccamento e affiatamento, risultando da esempio per i numerosi partecipanti ai corsi adulti che la società organizza durante tutto l’arco dell’anno e dimostrando che la passione per lo sport non ha età; tra i tre titoli conquistati dall’equipaggio rossocrociato assume un valore particolare quello di 'fondo', la cui gara si è svolta sulla lunga e impegnativa distanza dei 5 chilometri.

Tra i giovani Gabriele Giuliani, Edoardo Pagni, Marco Ventura e Lorenzo Pagni sono stati impegnati nella competizione agonistica di velocità sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri, che vedeva al via i nomi altisonanti della canoa nazionale e internazionale. Edoardo Pagni, dopo una semifinale sfortunata, ha conquistato un buon secondo posto nella finale B dei 200 metri, mentre Marco Ventura e Lorenzo Pagni hanno chiuso rispettivamente ottavo nella finale B dei 1000 metri e quinto nella finale B senior 1000 metri.

A guidare la spedizione pisana della Canottieri Arno il tecnico Riccardo Marazzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: la Canottieri Arno conquista 3 titoli italiani tra gli over 70

PisaToday è in caricamento