rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Casciavola Volley, B1 e Under 18: è Nicola Ficini il secondo allenatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

In stagioni di cambiamenti sostanziali come quella che é appena iniziata, rimanere un punto fermo nell'organico tecnico del CASCIAVOLA VOLLEY, è per Nicola Ficini un ulteriore bonus per il suo stato di servizio. Infatti per la terza stagione consecutiva, dopo la promozione dalla B2 alla B1, come secondo di Mister Lavorenti nel 2009/2010 e quella successiva come addetto alle statistiche, quest'anno Nicola raddoppia andando ad occupare a fianco di Coach Bigicchi il duplice ruolo di assistente allenatore e scuotman. Nato e cresciuto praticamente in società, a parte alcune esperienze in sodalizi vicini come Volley Pisa e Oratoio, la sua ventennale esperienza lo ha portato a percorrere tutte le tappe, partendo dal giovanile, passando dalla Prima Divisione fino ad arrivare alle categorie nazionali. Come assistente il nostro tecnico ha avuto il picco di soddisfazione, oltre al passaggio di categoria diretto con la vittoria di B2, anche di essere medaglia di bronzo alle finali Nazionali Under 18 a Boario Terme nel solito anno. Chi non ricorda, in quella occasione, la sua famosa galoppata dopo la partita vincente con le ragazze della Foppa?
Questo segnale di continuità degli allenatori verso la società convalida una formula di rispetto e di reciproca soddisfazione e va visto come un positivo investimento nel futuro. A trarne immenso vantaggio saranno sicuramente entrambe le parti coinvolte. A Nicola Ficini vanno i complimenti della POLISPORTIVA CASCIAVOLA VOLLEY per l'ottimo lavoro svolto fino a questo momento e un augurio di buona riuscita per i nuovi impegni che andiamo ad affrontare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciavola Volley, B1 e Under 18: è Nicola Ficini il secondo allenatore

PisaToday è in caricamento