rotate-mobile
Sport

Tanti successi per gli atleti pisani della Canottieri Arno: festa in Consiglio Comunale

Celebrazioni in Sala Regia il 4 settembre per Sarah Caverni, bronzo a Shangai, Chiara Di Pede e Clara Massaria, argento e oro a Racice al Campionato del Mondo junior in Repubblica Ceca

Festa per le atlete pisane del canottaggio. Martedì 4 settembre, alle 15, prima dell’inizio della seduta del Consiglio Comunale, l’amministrazione comunale celebrerà i successi di Sarah Caverni, Chiara Di Pede e Clara Massaria, tutte della società canottieri Arno, che il 12 agosto scorso hanno raggiunto traguardi straordinari nelle loro rispettive discipline.

Sarah Caverni, nella specialità 4 senza, cioè 4 vogatori senza timoniere, ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato mondiale universitario a Shanghai. Chiara Di Pede, nella specialità 4 senza femminile, categoria junior, ha vinto la medaglia d’argento nel campionato del mondo junior a Racice nella Repubblica Ceca e, infine, Clara Massaria, ha vinto, nella specialità 4 con, la medaglia d’oro al campionato del mondo, sempre a Racice. 

Della squadra agonistica della canottieri Arno fanno parte anche altri atleti che hanno raggiunto ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale, come Emanule Giarri, Campione Italiano nella specialità del Singolo categoria Junior nel 2016 e Silvia Terrazzi, che è stata più volte convocata in Nazionale con l’obiettivo di raggiungere le olimpiadi del 2020.

La squadra agonistica della Canottieri Arno è allenata da Nicola Iannucci, che è anche il coordinatore di tutti gli allenatori di Canottaggio della Canottieri Arno. Ad affiancare Nicola c’è Pietro Pezzini, secondo allenatore della Squadra Agonistica, e Federico Micaelli. Lo staff della Canottieri si avvale anche di altri allenatori che seguono altri settori. Il settore giovanile, detto 'CAS' rivolto ai bambini da 10 a 14 anni è seguito dagli allenatori Yuri Dalla Valle e Simona Grammatico. Poi una Squadra Club (parallela alla Squadra Agonistica in termini di età) che è allenata da Pietro Pezzini e Simona Grammatico riservata ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18/19 anni che fanno Canottaggio per passione e divertimento senza lo stress della competizione. Ed infine il settore Adulti allenato da Federico Romani, Lara Chisari, Matteo Rosellini e Francesco Gadducci. La particolarità che contraddistingue tutti gli allenatori della Società Canottieri Arno, senza eccezioni, è che tutti hanno iniziato a fare Canottaggio nella Società in cui oggi allenano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti successi per gli atleti pisani della Canottieri Arno: festa in Consiglio Comunale

PisaToday è in caricamento