rotate-mobile
Sport

Il Pisa non sarà Magico: Corrado si ritira

E' saltata la trattativa fra la proprietà nerazzurra ed il gruppo acquirente. Decisiva l'eccessiva richiesta finanziaria

La trattativa fra Petroni e Corrado, dopo la procedura guidata voluta dalla Lega di B e del suo presidente Andrea Abodi, è naufragata. Il gruppo del manager di The Space Cinema ha annunciato l'esito negativo dell'incontro con il patron nerazzurro Fabio Petroni, faccia a faccia concesso dal Tribunale di Sorveglianza di Roma date le condizioni di arresti domiciali di quest'ultimo.

Una doccia fredda per i tifosi, che già stima e soprattutto speranza avevano riposto nella possiblità di cessione dopo le delusioni passate. A questo punto è facile pronosticare un nuovo moto di protesta dei supporters pisani. Alla base della rinuncia un'eccessiva richiesta da parte della proprietà.

Questo il comunicato integrale:

"Magico Srl, Viris e UniGasket comunicano con rammarico l’esito negativo dell’incontro tenutosi ieri con Fabio Petroni, attuale proprietario del Pisa. All’incontro, durato otto ore, ha partecipato in qualità di garante il presidente della Lega B Andrea Abodi. L’obiettivo era chiudere la trattativa per l’acquisizione della società Pisa Calcio in seguito all’accettazione, come migliore offerta, da parte della attuale proprietà della nostra proposta vincolante espressa il giorno 23 novembre 2016. La richiesta di valore pretesa dalla controparte, così lontana dalla nostra offerta vincolante, non è stata per noi accettabile, così come non è stata condivisibile, da parte nostra, anche l’ulteriore proposta di una partecipazione al 50% insieme alla famiglia Petroni.

Ciononostante, dopo una lunga serie di approfondimenti e valutazioni, anche alla luce dell’empatia che si è venuta a creare con Pisa e la sua gente, abbiamo deciso di formulare un’offerta finale di gran lunga superiore alla nostra precedente proposta vincolante. Nonostante i nostri sforzi e la consapevolezza anche quest’ultima offerta è stata rifiutata. Non ci resta che augurare alla città, ai tifosi e a tutti quelli che amano il Pisa di riuscire a conseguire sempre e comunque i migliori risultati sportivi e societari e meritarsi le soddisfazioni più grandi. Conoscere l’ambiente di Pisa è stato bello per noi e la stima e l’affetto che abbiamo toccato con mano ci lascerà comunque un ricordo indelebile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pisa non sarà Magico: Corrado si ritira

PisaToday è in caricamento