rotate-mobile
Sport

Cessione Pisa e ritiro Magico, Filippeschi: "Vendere unica possibilità"

Il sindaco di Pisa in una nota si rivolge alla proprietà nerazzurra facendo "appello alla coerenza ed al senso di responsabilità. La trattativa si deve chiudere. Serve aprire una nuova pagina"

Dopo l'annuncio del ritiro da parte del gruppo Magico di Giuseppe Corrado, una nota del sindaco Marco Filippeschi lascia una flebile speranza circa una possibile ripresa della trattativa, per quanto ciò appaia estremamente difficile. 

"Ho parlato con Giuseppe Corrado - scrive il primo cittadino - anche dopo l'uscita del suo comunicato. La sua offerta, anche notevolmente accresciuta, come si sa, è in campo. L'amarezza per lo stop imposto alla trattativa dall'attuale proprietà non lo allontanano dalla città. Né fanno venire meno la volontà di portare avanti il progetto di rilancio dell'A.C. Pisa 1909. Questo impegno è anche condiviso con il presidente della Lega di B Andrea Abodi, che ha garantito il procedimento per la cessione, ritenendo questa necessaria".

Prosegue poi Filippeschi: "In queste ore decisive, mentre la preoccupazione è massima e cresce una mobilitazione spontanea nella città, faccio l'appello più sentito alla famiglia Petroni perché si chiuda con coerenza il percorso proposto dalla Lega e accettato accordando l'intesa. I rischi incombenti, che mettono in discussione la tenuta della società e la stagione sportiva, legati alla scadenza del 16 dicembre e alla necessità di ricapitalizzazione entro il mese, si superano con la soluzione positiva della trattativa. Oggi sappiamo che si possono superare. Che una soluzione c'è. Altrimenti saremo vittime di automatismi che danneggeranno irrimediabilmente tutti gli interessi in campo, mortificando la città, imponendo un'assurda ingiustizia. Il Pisa è anche il patrimonio di tutta una comunità, com'è stato riconosciuto e come si è dimostrato in questi mesi difficili. Anche per questo faccio appello alla coerenza e al senso di responsabilità. La trattativa si deve chiudere. Si deve aprire una pagina nuova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Pisa e ritiro Magico, Filippeschi: "Vendere unica possibilità"

PisaToday è in caricamento