rotate-mobile
Sport Casciana Terme

Scherma: con la Nazionale paralimpica al via il connubio tra Comune e Club 'Di Ciolo'

Collaborazione iniziata nel migliore dei modi tra la scuola di scherma pisana e il Comune di Casciana Terme-Lari che ha ospitato Bebe Vio e compagni

È iniziata con il botto la nuova collaborazione fra il Comune di Casciana Terme Lari ed il Club Scherma Pisa 'Antonio Di Ciolo'. Grazie all'impegno di Lorenzo Luciano, Lorenzo Regoli e Mattia Citi, della Federazione Italiana Scherma, dell'intero Comune ed all'opera di mediazione del Club, è stato infatti possibile portare la Nazionale di scherma paralimpica (presente anche la campionesse Bebe Vio) in ritiro presso le strutture delle terme e la palestra dello stadio comunale 'Armando Picchi' di Casciana Terme.

A rappresentare il Club pisano, fra gli altri, anche l'attuale commissario tecnico della spada Francesco Martinelli che si è ovviamente dichiarato felicissimo di poter lavorare con il proprio team in un Comune limitrofo al proprio. Il maestro Simone Piccini ha invece voluto esternare la propria soddisfazione per l'operato con le seguenti parole: "Sono veramente compiaciuto per la collaborazione appena nata fra il Comune di Casciana Terme Lari, il Club Scherma Pisa 'Antonio Di Ciolo' e la Federazione Italiana Scherma. Sono convinto che questo sia solo il primo passo che stiamo facendo insieme sulla lunga strada che intendiamo percorrere per poter valorizzare il turismo sportivo sul territorio. Il ritiro che si sta svolgendo in questi giorni a Casciana Terme non fa altro che confermare la mia convinzione che quando realtà sensibili alle tematiche sociali ed economiche del territorio si incontrano, possono dar vita a progetti di qualità, che rendono possibile l'innalzamento culturale e non solo del luogo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: con la Nazionale paralimpica al via il connubio tra Comune e Club 'Di Ciolo'

PisaToday è in caricamento