rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, i tifosi: "Debito di quasi 2 milioni di euro, senza copertura no al bilancio"

Il Vecchio Cuore Nerazzurro ha ricevuto i documenti riguardanti il bilancio della società, gravata da un futuro quanto mai incerto. "Ci interessa che la perdita venga coperta interamente - dicono i tifosi - ci rivolgiamo agli altri due soci affinché agiscano per garantire la continuità"

"Senza una copertura contestuale della perdita il 27 dicembre in sede di assemblea ci asterremo nel votare l'approvazione di bilancio". E' quanto annuncia il Comitato Vecchio Cuore Nerazzurro che  venerdì scorso ha ottenuto la documentazione riguardante il bilancio societario dell'Ac Pisa 1909.

"Dopo un primo esame, quello che possiamo dire è che la perdita della gestione della società al 30 giugno 2015 è stimabile in circa di 3,6 milioni circa - affermano i tifosi - ciò detto, ci risulta altresì che nel corso dell'anno, sono stati effettuati versamenti dal socio Battini per circa euro 1,7 milioni. Che presumibilmente saranno destinati a scomputo della perdita. Quindi il debito reale da 'coprire' per chiudere il bilancio al 30/06/2015 è all'incirca di 1,8/1,9 milioni circa". 

"Ciò che a noi interessa - affermano preoccupati dal Comitato - è che la perdita venga coperta interamente. Ci rivolgiamo pertanto agli altri due soci affinché agiscano per garantire la continuità della società. In questa sede non vogliamo entrare nell'ambito degli accordi privati tra Lucchesi e Battini di cui siamo estranei, e neppure compiutamente a conoscenza. Al solo fine della rinunzia alla prelazione, abbiamo inoltre ricevuto infatti la comunicazione ufficiale della cessione che è avvenuta al prezzo di un euro".

Intanto però la tangibile preoccupazione del presidente Fabrizio Lucchesi per una situazione societaria in bilico non fa dormire sonni tranquilli al popolo nerazzurro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, i tifosi: "Debito di quasi 2 milioni di euro, senza copertura no al bilancio"

PisaToday è in caricamento