rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Magico interviene: "Carrara Holding ha solo voluto tranquillizzare la città"

In una nota diffusa dal gruppo di Giuseppe Corrado emerge tutta la criticità di una trattativa che sembra arrivata al capolinea. Interviene anche la Lega Serie B. Poi arriva la replica di Petroni

E' stato diffuso in serata un comunicato da gruppo Magico di Giuseppe Corrado dopo quello inviato questa mattina da Carrara Holding.

Ecco il testo:

"Adesso Carrara Holding dovrà assumersi le proprie responsabilità nei confronti delle istituzioni, dei tesserati, dei tifosi e dei cittadini di Pisa per non aver accettato una qualificata proposta di acquisto, certificata dalla Lega B e corredata da un versamento di 700mila euro alla Lega. Prendiamo atto dell'ennesimo comunicato di Carrara Holding, finalizzato a confondere la realtà dei fatti e del comunicato della Lega B, con il quale il presidente Andrea Abodi, a riprova di grande impegno e professionalità, tenta ancora una volta di porre rimedio ai ripensamenti e ai gravi ritardi del venditore. Conferma di non aver ancora ricevuto accettazione ufficiale, via pec, da parte di Carrara Holding dell'unica offerta vincolante inviata alla Lega Serie B in data 23 novembre 2016 su uno schema proposto dai venditori e supervisionato dalla stessa Lega B. Carrara Holding si è limitata esclusivamente, attraverso un comunicato stampa di accettazione parziale, emesso il 7 dicembre 2016, a tranquillizzare l'opinione pubblica, la squadra, gli acquirenti e i creditori senza dare seguito a nessun processo necessario e propedeutico alla chiusura dell'operazione. In realtà, Carrara Holding ha continuato ad avanzare, ogni giorno, nuove richieste e nuove condizioni, in gran parte accettate dalla parte acquirente. Ma nonostante gli sforzi e le continue concessioni della parte acquirente, Carrara Holding, attraverso l'invio di un bozza contrattuale completamente stravolta, in totale contrapposizione alla proposta irrevocabile consegnata ed accettata e agli accordi seguenti, ha rifiutato di ancorare una parte del prezzo alla certificazione, obbligatoria per la Lega B, del bilancio consuntivo e previsionale, di risolvere il contratto di lavoro con parte del management attuale, di garantire contrattualmente l'attendibilità dei documenti depositati in data room, di confermare le garanzie patrimoniali in precedenza riconosciute e di provvedere ad ottenere dai tesserati una liberatoria per impegni assunti dalla società e non previsti dal contratto".


Anche la Lega, come affermato da Magico, ha diffuso in serata un comunicato:

"Il lavoro svolto negli ultimi due mesi dalla Lega B, su mandato della Carrara Holding, ha consentito alla proprietà dell’AC Pisa 1909 di ricevere una qualificata 'Proposta Irrevocabile di Acquisto' del Club - accompagnata dal conferimento di un deposito cauzionale presso la Lega - da parte di un gruppo di Investitori di grande qualità e affidabilità, che in queste settimane hanno più volte migliorato tale offerta sia nei contenuti economici, che nelle condizioni. Il comunicato pubblicato questa mattina da Carrara Holding, mettendo insieme l’adesione all’offerta economica e la sostanziale modifica di altri elementi essenziali dell’offerta stessa, non rappresenta nella forma e nella sostanza un’accettazione dell’offerta presentata da Magico Srl. Il richiamo forte da parte della Lega, ribadendo il giudizio sul comunicato odierno, è di ripristinare un immediato confronto con la parte offerente che, partendo proprio dall’offerta vincolante di acquisto, porti a un’intesa definitiva".

LA REPLICA DI CARRARA HOLDING. Non tarda ad arrivare la replica di Carrara Holding che in una nota firmata da Lorenzo Giorgio Petroni e Vincenzo Taverniti afferma: "Se il dr. Corrado non voleva comprare a queste condizioni perché non lo ha detto il 7 dicembre invece di attendere fino ad oggi. Cogliamo l'appello di Abodi per giungere se possibile ad una intesa definitiva e mettere fine al secondo tempo di un film che sembra interminabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Magico interviene: "Carrara Holding ha solo voluto tranquillizzare la città"

PisaToday è in caricamento