rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, il sindaco: "Dalla società immediata disponibilità a sbloccare i lavori allo stadio"

Marco Filippeschi sottolinea di aver ricevuto rassicurazioni dalla proprietà nerazzurra per quanto riguarda gli interventi da effettuare all'Arena. Il primo cittadino chiede incontri diretti tra le parti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco Marco Filippeschi che interviene nuovamente sulla questione dell'Ac Pisa 1909:

“Abbiamo ricevuto entro i termini stabiliti ieri una nota della società A.C. Pisa 1909, interlocutoria, sui lavori per la messa a norma dello stadio e sulla convezione da pattuire, sulla base di quanto discusso il 12 agosto scorso e dopo ingiustificati ritardi. C’è la «immediata disponibilità» della società di sbloccare i lavori, dando risposta a quanto richiesto dal Comune e dal presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e all’impellenza di azioni che rassicurino il Comune e la società calcistica di Empoli e che scongiurino il grave danno prodotto al Pisa dalle mancate entrate, oltre a rispondere alle aspettative degli sportivi pisani. I nostri uffici stanno esaminando la proposta, secondo gli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale, per interloquire e formulare un testo condiviso da portare rapidamente al previsto esame consiliare.
Ho ricevuto la nota di Equitativa, strettamente riservata e confidenziale, che però è stata resa pubblica appena raggiunti gli indirizzari. Mi riservo di approfondirne i contenuti e di chiedere chiarimenti, per quanto riguarda una nostra valutazione. Ciò in coerenza con le condizioni dell’ultima offerta, con impegni di garanzia e legittimanti richiesti, quale la disponibilità dell’anticipazione prevista, con le spiegazioni date e le responsabilità assunte dalle parti nell’ultima riunione fatta a San Rossore. Le condizioni della società non consentono ambiguità, diatribe pubbliche e distanze nelle relazioni fra le parti ormai incomprensibili. Se le volontà sono serie si devono trovare soluzioni. Non si deve ancora perdere tempo prezioso e credibilità. E’ comunque obbligata una stabilizzazione dell’A.C. Pisa 1909 per evitare rischi incombenti e far fronte a molteplici e onerosi impegni, a partire da quelli necessari a rendere disponibile lo stadio e per la gestione sportiva del campionato. Chiediamo che in questo fine di settimana, con l’annunciata e confermata presenza a Pisa dei principali responsabili di Equitativa, si realizzino incontri diretti fra le parti e, in ogni senso, risolutivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, il sindaco: "Dalla società immediata disponibilità a sbloccare i lavori allo stadio"

PisaToday è in caricamento