rotate-mobile
Sport

AC Pisa, Curva Nord contro Battini: "Giusto che si faccia da parte"

Il tifo organizzato ringrazia la squadra per l'impegno e l'attaccamento alla maglia, ma chiede a Battini investimenti concreti per puntare alla promozione nella prossima stagione. Contestata la valutazione di 3,5 milioni per vendere: "Richiesta esagerata"

I gruppi organizzati della Curva Nord 'Maurizio Alberti' non ci stanno più e scrivono nero su bianco cosa vogliono. Dopo aver tributato merito alla squadra che ha lottato per arrivare ai play-off e giorcarsela fino all'ultimo, in un comunicato congiunto i tifosi chiedono "investimenti importanti, un mercato da protagonisti e non più la solita politica al risparmio e la solita manfrina dei contributi della lega". Una posizione dura, che ribadisce quello che gli ultrà ripetono da anni: "Se l'attuale proprietà non può garantire a Pisa ciò che la piazza merita è giusto che si faccia da parte".

La vendita della società o l'entrata di nuove compagini sembra essere la via migliore per affrontare la nuova serie C, possibilità che Battini ha sempre dichiarato di considerare. La Curva scrive però che "la richiesta economica sparata da Battini, tra i 3,5 e i 4 milioni, non aiuta certamente a far avvicinare proposte e persone serie e concrete. Difficilmente una persona 'seria' regala i propri soldi". Rilevano infatti i tifosi che "se pensiamo a quanto è stato pagato il Bari in serie B (4,8 milioni), con la A alla portata, con giocatori di proprietà e con un titolo sportivo di tutto rispetto, capiamo che la richiesta di Battini è fuori da ogni logica: quando si vende una società non si può pensare a quanto uno ha speso negli anni, ma conta il valore attuale della società".

I tifosi vogliono la B, fuori da ogni programma o strategia di lungo termine. L'invito quindi è quello di abbassare le richieste economiche, favorendo così una proposta seria di soggetti interessati ad un investimento fattibile. Chissà se l'estate porterà a qualche accordo che rilancerà l'entusiasmo dei supporters pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AC Pisa, Curva Nord contro Battini: "Giusto che si faccia da parte"

PisaToday è in caricamento