rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909 e Confesercenti insieme per una convenzione che premia i soci

L'accordo stretto con l'associazione di categoria mira a fidelizzare ai colori nerazzurri gli esercenti, radicando ulteriormente la società sul territorio. Corrado è tornato anche sulla questione stadio

Il PIsa Sporting Club 1909 e la Confesercenti Toscana Nord insieme per una convenzione che porterà corposi vantaggi ai soci dell'associazione di categoria. Un modo per avvicinare e radicare ancora di più la passione per i colori nerazzurri al territorio cittadino.

Speciali pacchetti e promozioni dedicate

La convenzione firmata ufficialmente quest'oggi, martedì 18 luglio, permetterà ai soci di Confesercenti di ottenere una serie di vantaggi grazie alla possibilità di sottoscrivere alcuni pacchetti speciali creati ad hoc dall'associazione di categoria. Dall'opzione 'Tifoso' a quella 'Sostenitore', passando per altre cinque varianti che verranno comunicate con più precisione nel corso delle prossime settimane, tutti gli esercenti potranno entrare a far parte integrante della convenzione versando un contributo.

Una volta sottoscritta la formula più gradita, il socio riceverà una maglia ufficiale del Pisa e la vetrofonia che sancirà l'adesione alla convenzione. I vantaggi derivanti da questo accordo sono la possibilità di ricevere dei biglietti omaggio, un maggior numero di maglie ufficiali e la prelazione sull'acquisto di tagliandi per le partite interne ed esterne.

"Sono al vaglio anche ulteriori promozioni di applicare a questa convenzione - spiega Marco Sbrana, direttore di Confesercenti Toscana Nord - che potranno rivolgersi ai clienti degli esercizi commerciali interessati. Ad esempio l'accumulo di punti per arrivare a dei premi marchiati Pisa Sporting Club, oppure tagliandi a prezzo scontato".

Anche il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha espresso la sua grande soddisfazione per questo accordo: "Il progetto rientra nel nostro obiettivo di generare valore per l'intera città. Mi voglio congratulare con Confesercenti per la rapidità con cui ha recepito la nostra proposta e si è attivata per concretizzarla. Nel giro di due sole settimane abbiamo messo tutto nero su bianco".

"Come Confesercenti siamo veramente convinti del sostegno al presidente Corrado e ai suoi interessanti progetti - hanno concluso Sbrana e Antonio Veronese, presidente dell'area pisana dell'associazione - l'entusiasmo riportato in città è sicuramente merito suo. Il Pisa adesso può contare su una struttura seria e credibile, e noi saremo al suo fianco anche nelle prossime iniziative, stadio compreso".

La nuova Arena coinvolgerà tutti

E proprio con una decisa puntualizzazione sulla questione stadio si è conclusa la presentazione della convenzione tra Confesercenti e Pisa Sporting Club 1909. Cogliendo al volo l'assist offerto da Antonio Veronese, il presidente Corrado ha ribadito che "il progetto di ristrutturazione dell'Arena Garibaldi è un'iniziativa privata, che però insiste su un bene comunale. E' impensabile perciò che si possa agire al di fuori del rispetto delle regole e delle normative vigenti".

Corrado quindi ha rassicurato tutti colori i quali negli ultimi giorni avevano sollevato alcuni dubbi circa il progetto che interessa lo stadio e le sue zone limitrofe. Ma il numero uno nerazzurro ha voluto specificare anche un altro importante concetto: "E' ovvio che quello dello stadio è il nostro progetto centrale. Per questo motivo, dopo le polemiche sollevate dall'Ordine degli architetti, abbiamo preferito rimandare a metà settembre la discussione delle sette proposte di ristrutturazione. Vogliamo che in quella data siano presenti tutte le parti in causa. Non intendiamo lasciare nessuno fuori: la nuova Arena Garibaldi dovrà essere partecipata da tutti. Genererà valore per tutta la città: in comune lo hanno capito, spero che si arrivi ad un punto d'incontro anche con gli altri soggetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909 e Confesercenti insieme per una convenzione che premia i soci

PisaToday è in caricamento