rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sci e snowboard: ripartono i corsi Uisp sulla neve

Dopo le abbondanti nevicate di questi giorni riprendono le attività invernali dello Sci Club Cippo 15 e della Lega sci Uisp Pisa

Domenica 29  gennaio riprenderanno i corsi di sci e le gite domenicali in pullman a Cutigliano-La Doganaccia. Tutti gli impianti di risalita sono in funzione e le piste offrono una stupenda coltre nevosa. I corsi di avviamento e formazione allo sci e snowboard  si  svolgeranno tutti sotto la guida di istruttori qualificati Uisp (OSV) , con la collaborazione della locale scuola di sc.

L'organizzazione dei corsi rimane invariata rispetto allo scorso anno: sci e scarponi gratuiti per coloro che ne sono sprovvisti,  gara gioco e premiazione finale con festa sulla neve. Non solo sci comunque: per coloro che accompagnano i figli ma non hanno voglia di mettere gli sci ai piedi, è prevista la possibilità di prendere le ciaspole messe a disposizione per i soci. Senza dimenticare le convenzioni previste per i soci Uisp sia per i pasti al rifugio e sia per il noleggio del materiale.

Gli appuntamenti sulla neve continueranno poi con la manifestazione NeveUisp a Pozza di Fassa, dal 4 al 12 marzo 2016. Gli hotel scelti sono scelti, come ormai da tradizione, per venire incontro alle esigenze di tutti, soprattutto delle famiglie, collocati  nell'immediata vicinanza degli impianti di risalita e con una bellissima piscina termale. Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. 

NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. Per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni.     

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede dello Sci Club in Viale Bonaini 4, presso il Comitato UISP di Pisa, il mercoledì e il venerdì dalle ore 18 alle ore 19, tel. 050.503066. Cell. 346.0096699, oppure  visitando il sito internet www.sciclubcippo15.it o scrivendo a postmaster@sciclubcippo15.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci e snowboard: ripartono i corsi Uisp sulla neve

PisaToday è in caricamento