rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: è fatta per il ritorno di Corsinelli

Il centrocampista confermato per un'altra stagione in prestito dal Genoa. Torna anche l'ex Romiti. Mister Maraia ha la squadra al completo per l'inizio della preparazione

Anche l'ultimo tassello è al suo posto: il Pontedera può contare di nuovo su Francesco Corsinelli. Il club granata ha ottenuto per un'altra stagione il prestito del giocatore classe '97 dal Genoa. L'anno scorso il centrocampista ha collezionato 32 presenze e un gol con il Pontedera, convincendo il nuovo tecnico Ivan Maraia (negli ultimi anni vice di Paolo Indiani) a puntare ancora su di lui.

Con il ritorno di Corsinelli il mercato del Pontedera può considerarsi virtualmente chiuso. A completare il reparto c'è anche l'arrivo del centrocampista Gianluca Romiti dalla Pistoiese (già in granata nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015). Adesso mancano soltanto l'ufficialità del portiere Nikita Contini dal Napoli e l'arrivo di un terzo estremo difensore per completare il gruppo a disposizione di Maraia, che comincerà ad allenarsi da lunedì 24 luglio.

Il ritrovo dei giocatori è fissato per sabato 22 luglio all'Hotel La Pace, poi il calendario della preparazione atletica e tecnica verrà scandito dalle sedute allo stadio 'Ettore Mannucci' e al campo 'Nuovo Marconcini'.

Già fissate la presentazione al pubblico (martedì 25 luglio alle 21.30 in piazza Cavour), e un'amichevole contro l'Empoli per venerdì 28 luglio alle 20.45 allo stadio 'Castellani', mentre la prima partita ufficiale di Coppa Italia di Serie C è in programma per domenica 6 agosto. Il campionato comincerà domenica 27 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: è fatta per il ritorno di Corsinelli

PisaToday è in caricamento