Sport

Al via il 19° corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa

Lezioni teoriche e una prova pratica finale. I due migliori allievi potranno correre una gara a fianco di Roberto Marchetti e Michele Rovatti

La Squadra Corse Città di Pisa asd sta organizzando il 19° Corso Co-Piloti in programma dal 27 aprile al 15 maggio riservato a coloro che vorranno conoscere il difficile ma affascinante mondo dei rally e/o per coloro che vorranno perfezionarsi nel ruolo di co-pilota. Un corso giunto alla diciannovesima edizione che prevede dieci lezioni, nove teoriche ed una lezione pratica.

Nelle lezioni saranno sviluppate le varie tematiche che riguardano i rally, dalla parte regolamentare, al potere sportivo, ai ruoli del navigatore, alla preparazione fisica, alla sicurezza, alle gomme ecc. insomma tutto ciò che è il mondo rally a trecentosessanta gradi con l’intervento di ospiti illustri che daranno un significativo contributo didattico alle nove lezioni serali. Quindi ci sarà la prova pratica, con simulazione di un rally, tutto per far sì di poter avere una visione completa e poter, con maggiore cognizione di causa, cimentarsi con sicurezza e competenza in una competizione.  
A fine corso sarà effettuato un test scritto che unito alle valutazioni effettuate durante la prova pratica servirà ad assegnare ai migliori due allievi/e la possibilità di correre una gara a fianco di Roberto Marchetti, sempre protagonista nelle gare di zona, e una fianco di Michele Rovatti, protagonista nell’IRC e in zona. Il corso sarà valevole anche come corso prima licenza ACI SPORT ed ai partecipanti under 23 avranno compreso anche la Licenza ACI SPORT Rally. A tutti inoltre saranno consegnate utili dispense e una pratica borsa navigatore.

Le lezioni teoriche inizieranno alle ore 21.00 di mercoledì 27 aprile presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Italgest in Via A. Bassi 5 a Ospedaletto – Pisa (dove saranno previste tutte e nove le lezioni con la cadenza di tre serate a settimana) e la prova pratica invece è programmata per domenica 15 maggio.
Programma e modulo d’iscrizione su www.squadracorsepisa.it
Per informazioni  info@squadracorsepisa.it o cell. 3474433930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 19° corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa

PisaToday è in caricamento