rotate-mobile
Sport

Cua Pisa calcio a 5 femminile: spettacolare pareggio tra Elba e Cus, gialloblu sorpassate in classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Elba ’97 vs Cus Pisa 6-6

Zavattaro, Figliucci, Roherer, Mazzei, Salerno, Macauda, Baldera, Sergiampietri, De Maria, Frausin, Schiffino. All.Colombo

Reti: Figliucci (1), Macauda (2), Mazzei (2), Schiffino (1).

Un pareggio amaro, ma spettacolare, per la rosa pisana in trasferta sull’isola toscana. Le ragazze di mister Colombo non riescono a concretizzare questa difficile vittoria al palazzetto di Portoferraio.

PRIMO TEMPO – La squadra di casa passa subito in vantaggio, ma subisce l’azione pisana, che sembra riuscire a imporre il proprio gioco, e a metà primo tempo va avanti per 3-1. Molte le occasioni per le ragazze gialloblu, che però sembrano in difficoltà nell’evitare soprattutto i tiri da lontano delle padrone di casa. L’Elba riesce a trovare il 3-3, ma prima del riposo ecco ancora il vantaggio pisano, per il 3-4.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la squadra ospite non riesce mai a mantenere con solidità la propria rete di vantaggio, tanto che la rete della parità arriva a due minuti dalla fine, dopo che la partita sembrava potersi dire conclusa. La squadra di casa attacca con azioni dal limite dell’area, impegnando spesso il portiere Zavattaro, che non sempre nei tiri da fuori si è potuta esprimere in tranquillità, date le condizioni del campo. Buone le azioni di attacco delle cussine, che riescono a passare la difesa isolana e per due volte riescono ad andare in rete su schema dalla linea della porta avversaria. Molte le cose su cui riflettere per le giovani atlete cussine, sorpassate dal CF Pelletterie Nico, che passa al comando in classifica, con un punto di vantaggio sul Cus Pisa. Importanti diventano a questo punto le gare che restano, a partire dalla gara della prossima settimana, quando le ragazze di Colombo saranno di scena a Terni per giocarsi la penultima giornata di campionato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cua Pisa calcio a 5 femminile: spettacolare pareggio tra Elba e Cus, gialloblu sorpassate in classifica

PisaToday è in caricamento