rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Cus Pisa Atletica: gli atleti della società pisana fanno en-plein al cross di Filecchio di Barga

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La compagine pisana balza agli onori della cronaca per i fantastici risultati ottenuti dagli atleti che si sono presentati alla partenza della gara di Filecchio, valevole sia per il titolo individuale toscano di cross corto, Assoluti e Promesse, che per il Grand Prix Toscano Monte dei Paschi, che si è concluso con questa terza prova.

In ambito femminile, onore al merito per Laura Bottini che, in volata,  ha conquistato il titolo, sia per la categoria Assoluti che Promesse. Vicecampionessa è Camille Marchese, a conferma del grande momento personale. Doppia soddisfazione, dunque, per la società.

Sempre le “quote rosa” sono state ben rappresentate dal settimo posto di Valentina Fruzza, un piazzamento utile per raccogliere punti  e consolidare la classifica personale nel Grand Prix: la Fruzza, pur come categoria promesse, è riuscita ad inserirsi tra i primi posti della sezione Assoluti.

Il primo posto nella categoria Promesse, sempre per quanto riguarda il Grand Prix, è stato invece appannaggio di Chiara Grosso che, in procinto di passare, con il nuovo anno, alla categoria Assoluti, è riuscita a strappare in extremis questa soddisfazione.

In ambito maschile, inoltre, si è imposto, con un ottimo risultato cronometrico, il marocchino El Otmani Said , sia nella categoria Assoluti che Promesse; in quanto straniero, però, non può fregiarsi del titolo di campione toscano assoluto. In gara con lui anche Davide Puccini che, pur al primo anno della nuova categoria, si è impegnato al massimo, cercando di gestire al meglio la competizione. Buona anche la prova dei giovani Elena Amaro Nessi, Damiano Barsali e Francesco Ghezzi, che si sono confrontati con valore su un percorso a loro ostico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Atletica: gli atleti della società pisana fanno en-plein al cross di Filecchio di Barga

PisaToday è in caricamento