rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Basket: splendida gara a Volterra per la Prima Divisione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Volterra - CUS Pisa 66-73 (overtime)

(16-20 - 30-31 - 47-45 - 62-62)

CUS Pisa: Bagheri 8, Riboldi, Stefanucci 8, Altieri 3, Gori 4, Gravina 33, Pierotti 2, Dell'Omodarme, De Vincentiis 11, Rossi 4.

In una freddisima serata di febbraio sul campo del Volterra si è vista una delle partite più belle e intense dell'anno.
Protagoniste in campo Volterra, squadra molto fisica che comunque correre bene, contro CUS, che riesce a sopperire con la sua folta rosa alle numerose assenze. Carenza numerica che si ripercuote anche sull'intensità difensiva che non può essere al massimo visti gli allenamenti a ranghi ridotti.
Partita sempre sul filo dell'equilibrio giocata a buoni ritmi e con ottimi spunti tecnici.
Nel primo quarto il CUS Pisa si affida soprattutto ad una buona esecuzione degli schemi offensivi e senza forzare nessuna scelta riesce a prendere un minimo margine di vantaggio.
Nella fase centrale, terzo e quarto periodo, la maggior prestanza fisica del Volterra sembra avere la meglio, ma i cussini danno fondo a tutte le risorse, stringono in difesa e restano attaccati alla partita grazie al piccolo contributo di ognuno e alla straordinaria serata offensiva di Gravina.
Nell'ultimo quarto Volterra conduce sempre con margini ridotti, il CUS sembra in affanno a ricucire sbagliando alcuni facili palloni.
Si entra nell'ultimo minuto con Volterra sopra di due punti, un'ottima azione corale permette a Bagheri di trovare Stefanucci libero in angolo che riesce a mettere il canestro del pareggio.
Una ottima difesa di squadra, nell'azione seguente, da la possibilità a Bagheri di cercare il tiro della vittoria che però non entra.
Nel supplementare Gravina spegne le speranze dei padroni di casa segnando 8 degli 11 punti pisani nel tempino, e concludendo così una prestazione da 33 punti.
Da segnalare per il CUS il ritorno in campo dopo lungo infortunio della guardia Riboldi, elemento esperto, il cui contributo sarà prezioso nel proseguo del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Basket: splendida gara a Volterra per la Prima Divisione

PisaToday è in caricamento