rotate-mobile
Sport

Campionato Under 21 Regional: CUS Pisa campione d’inverno grazie al blitz di Firenze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Importante vittoria, nell’ultima partita del girone d’andata, per il CUS Pisa, che arriva al giro di boa in testa, con quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice. Una vittoria importante soprattutto per com’è maturata: era facile sottovalutare una squadra sulla carta indebolita rispetto alla corrazzata dell’anno scorso e andare a inciampare nel campo sempre ostico di Isolotto, ma i ragazzi di mister Piludu non hanno perso la concentrazione e alla fine hanno portato a casa una vittoria di cuore lottando per prendersi ogni centimetro a un avversario che merita  i complimenti, sia per il buon gioco espresso, sia per la voglia di lottare.

Il match sembra subito mettersi in discesa per i pisani, che dopo nemmeno un minuto passano in vantaggio con Randazzo, tornato al gol mostrando tutta la sua freddezza davanti al portiere.  L’Isolotto trova il pareggio con Barsacchi ma, trenta secondi, dopo il CUS Pisa passa di nuovo in vantaggio con un contropiede magistralmente condotto e concluso da Bertoldi.

La prima parte di gara si chiude sul risultato di 1-2 dopo venti minuti di un gioco ben espresso da tutte e due le fazioni. La ripresa si apre in maniera opposta rispetto al primo tempo: è infatti la squadra di casa a trovare subito il gol. Al 12’, però,  Savà trova un gol pazzesco battendo il portiere fiorentino con un potentissimo diagonale che s’infila all’incrocio dei pali.  La bellissima rete del capitano non basta però a garantire la vittoria, Isolotto non molla e trova il pareggio con Bajo. A regalare la decima vittoria a Mister Piludu è ancora Bertoldi, con un missile dalla distanza; il Cus dunque porta a Pisa l’intera posta in palio.

ISOLOTTO FIRENZE-CUS PISA 3-4

CUS Pisa: Bandinelli, Perrino, Lacroce, Otelli, Bertoldi, Castellana, Savà, Galfano, Bigongiali, Randazzo, Tonelli, Di Lupo. All. Piludu

MARCATORI: Bertoldi (2), Randazzo, Savà

CUS Pisa Calcio a 5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Under 21 Regional: CUS Pisa campione d’inverno grazie al blitz di Firenze

PisaToday è in caricamento