rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Calcio a 5: punti preziosi per la salvezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Futsal Pistoia-CUS Pisa 4-6

CUS PISA : Iacoponi Roda Bertodli Otelli Cofrancesco Bigongiali Luft Vasarelli Borsacchi Umalini Franco Bandinelli All. Lami

Marcatori: Borsacchi (2), Vasarelli, Umalini, Cofrancesco (2)

In una gara delicatissima, che nonostante sia prematuro affermarlo, poteva considerarsi alla vigilia uno scontro salvezza, su di un campo ostile ai pisani, dove non affiorano buoni ricordi, i cussini trovano la concentrazione giusta per tessere la tela tattica adeguata a superare un Pistoia sicuramente compatto e concreto.

Partenza ottimale dei padroni di casa che si portano in vantaggio, ma non tarda la risposta dei pisano che con Cofrancesco (bello il goal di tacco) e Umalini, si pareggiano e si portano sul provvisorio 2-1. Pistoia trova il pari prima del riposo e si va negli spogliatoi a riposo sul 2-2. Alla ripresa, gialloblu piu precisi e puntuali nelle trame offensive, situazione che porta al vantaggio. Quando la partita potrebbe sembrare nelle salde mani del CUS, arriva la reazione veemente dei pistoiesi che prima si conquistano e sbagliano un rigore e poi trovano il pareggio poco dopo con un ottima combinazione offensiva. I cherubini accusano il colpo per un paio di minuti, perdendo un po’ la concentrazione e concedendo un paio di occasioni pericolose sventate da Iacoponi, prima di iniziare nuovamente a tessere le trame di gioco che li portano al doppio vantaggio. Sul 5-3 il Pistoia visto anche il poco tempo rimasto, decide di inserire il portiere di movimento. La mossa frutta un goal fatto ed uno subito che bloccano il risultato sul 6-4 finale a favore dei pisani, che si proiettano a 9 punti allontanandosi ancora dalla zona pericolosa (oggi ad 8 punti di distanza) e conquistando la prima vittoria fuori dalle mura amiche. Da sottolineare la correttezza della gara, e del pubblico, nonostante l'agonismo in campo. Prossimo impegno interno per i pisani contro il Castellamonte.

 

CLASSIFICA

Cld Carmagnola 21, Imola, Atlante Grosseto 15, Bologna, Bra 13, Prato, Castellamonte 10, CUS Pisa 9, Terranuovese, Futsal Pistoia 6, Poggibonsese, Sangiovannese 1.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Calcio a 5: punti preziosi per la salvezza

PisaToday è in caricamento