Sport Porta a Lucca / Via Federico Chiarugi

Cus Pisa: l'Hockey femminile vestirà la casacca azzurra agli Europei

Un importante riconoscimento per la società cussina pisana: la Federazione ha infatti chiamato l'intera squadra per partecipare all'importante competizione in programma in Portogallo dal 18 al 22 gennaio

La squadra di Hockey femminile del Cus Pisa

Grande soddisfazione per il Cus Pisa Sezione Hockey e per il suo presidente: infatti, dal 18 al 22 gennaio, la squadra femminile, che milita in serie A, partirà alla volta di Oporto, in Portogallo, per partecipare agli Europei Indoor Nations Championship III 2012, vestendo la maglia azzurra e rappresentando così l’Italia a questa manifestazione internazionale. La maglia azzurra è una maglia che le ragazze hanno già indossato più volte in varie manifestazioni ufficiali, ma questa volta la Federazione Italiana ha deciso di fare l’en-plein con il Cus Pisa, prendendo in blocco tutta la squadra, e mettendo in campo la rappresentativa universitaria al completo.

Le ragazze parteciperanno quindi agli Europei Indoor nel pool C: si impegneranno per far risalire l’Italia di un gradino nel ranking europeo, ed affronteranno squadre di spessore quali Belgio, Galles, Portogallo, Turchia, Svezia, Croazia.

Le nostre atlete saranno accompagnate in questa avventura dal coach Fabrizio Demarchi che è anche l’Assistente Allenatore della nazionale. Queste le ragazze gialloblu in partenza per il Portogallo: Ester Benvenuti, Margherita Vanni, Giulia Taglioli, Francesca Bendinelli, Chiara Pelosi, Giulia Galligani, Chiara Chirico, Benedetta Lenci, Evelina Tiralongo, Lucrezia Camarlinghi.

Altro motivo di soddisfazione per il team femminile è stata la convocazione in nazionale del portiere Martina Chirico, partita il 7 gennaio per un tour di allenamenti che si svolgeranno in Argentina ed in Cile fino al 7 febbraio, come preparazione pre olimpica per Londra 2012. Queste convocazioni non sono altro che una conferma del buon lavoro svolto per far incrementare il movimento hockeystico nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: l'Hockey femminile vestirà la casacca azzurra agli Europei

PisaToday è in caricamento