Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Cus Pisa Hockey: Under 18 Femminile alle finali nazionali indoor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Domenica 13 gennaio 2013, presso il Centro Sportivo Universitario a Pisa in Via Chiarugi, si è disputato il secondo concentramento del Campionato hockey indoor U18 Femminile.

Erano previsti tre incontri, tra la società HF Lorenzoni  di Bra (CN), l’HP Valchisone di Villar Perosa (TO), e il Cus Pisa: la prima partita si è disputata tra la squadra braidese e il Valchisone ed ha visto la squadra di Bra vincere di larga misura. Subito dopo c’è stato l’incontro tra la compagine Lorenzoni Bra ed il Cus Pisa. Si è rivelata una partita avvincente e molto equilibrata, di alto valore tecnico, le ragazze in maglia gialloblu hanno disputato un’ottima partita portandosi in vantaggio, e concludendo con una vittoria per 3 a 2. Le ragazze di coach Demarchi hanno dimostrato di riuscire a mantenere l’equilibrio giusto per poter affrontare e sconfiggere avversarie forti e temibili come quelle del Lorenzoni.

La seconda partita con il Valchisone è stata molto tattica: la posta in gioco era l’accesso alle finali, e l’incontro ha visto le padroni di casa determinate a conquistare la vittoria, giocando con grande cuore e determinazione. Il Cus Pisa, anche in questa occasione, è riuscito a portarsi in vantaggio e a mantenerlo, con risultato finale di 3 a 2. Grande la soddisfazione dello staff tecnico e dirigenziale, per la conquista dell’accesso alle finali nazionali delCampionato, che si svolgeranno a Nepi il 16 ed il 17 febbraio p.v.

Questo è un gruppo giovanissimo (molte delle atlete sono classe ’98 e ’99), e ben preparato dal coach Fabrizio Demarchi e dai suoi collaboratori, che stanno davvero lavorando al meglio per consolidare questo gruppo di giovani promesse.

CUS Pisa Under 18: Ester Benvenuti, Alessia Betti, Elena Bottai, Matilde Casciani, Claudia Ciucci, Irene Falcitelli, Vittoria Lepri, Sara Matteucci, Marta Mey, Chiara Pellegrini, Elena Scandariato, Matilde Vistoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Hockey: Under 18 Femminile alle finali nazionali indoor

PisaToday è in caricamento