Cus Pisa Hockey: Under 18 Femminile alle finali nazionali indoor
Domenica 13 gennaio 2013, presso il Centro Sportivo Universitario a Pisa in Via Chiarugi, si è disputato il secondo concentramento del Campionato hockey indoor U18 Femminile.
Erano previsti tre incontri, tra la società HF Lorenzoni di Bra (CN), l’HP Valchisone di Villar Perosa (TO), e il Cus Pisa: la prima partita si è disputata tra la squadra braidese e il Valchisone ed ha visto la squadra di Bra vincere di larga misura. Subito dopo c’è stato l’incontro tra la compagine Lorenzoni Bra ed il Cus Pisa. Si è rivelata una partita avvincente e molto equilibrata, di alto valore tecnico, le ragazze in maglia gialloblu hanno disputato un’ottima partita portandosi in vantaggio, e concludendo con una vittoria per 3 a 2. Le ragazze di coach Demarchi hanno dimostrato di riuscire a mantenere l’equilibrio giusto per poter affrontare e sconfiggere avversarie forti e temibili come quelle del Lorenzoni.
La seconda partita con il Valchisone è stata molto tattica: la posta in gioco era l’accesso alle finali, e l’incontro ha visto le padroni di casa determinate a conquistare la vittoria, giocando con grande cuore e determinazione. Il Cus Pisa, anche in questa occasione, è riuscito a portarsi in vantaggio e a mantenerlo, con risultato finale di 3 a 2. Grande la soddisfazione dello staff tecnico e dirigenziale, per la conquista dell’accesso alle finali nazionali delCampionato, che si svolgeranno a Nepi il 16 ed il 17 febbraio p.v.
Questo è un gruppo giovanissimo (molte delle atlete sono classe ’98 e ’99), e ben preparato dal coach Fabrizio Demarchi e dai suoi collaboratori, che stanno davvero lavorando al meglio per consolidare questo gruppo di giovani promesse.
CUS Pisa Under 18: Ester Benvenuti, Alessia Betti, Elena Bottai, Matilde Casciani, Claudia Ciucci, Irene Falcitelli, Vittoria Lepri, Sara Matteucci, Marta Mey, Chiara Pellegrini, Elena Scandariato, Matilde Vistoli.