rotate-mobile
Sport

Cus Pisa: la festa della sezione di Atletica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Presso l’ Auditorium  del liceo “Pesenti” di Cascina, si è svolta come di consueto la festa sociale per festeggiare e premiare i protagonisti della stagione 2012. Hanno dato il loro saluto il presidente dell’Atletica Cascina, Michela Tallarico, e il presidente del CUS Pisa, Denny Innamorati, riassumendo quanto di buono fatto dall’unione delle due società ormai insieme dal 2008. Grande successo di partecipanti, anche grazie a due ospiti d’onore quali Nicola Vizzoni e Daniele Greco. Nicola, atleta della Guardia di Finanza e argento ai Giochi Olimpici di Sidney nel lancio del martello, e Daniele, atleta della Polizia di Stato e già quarto classificato ai recenti giochi olimpici di Londra 2012 nel salto triplo; per la prossima stagione staranno ancora vicino alla società uno in veste di tecnico e l’altro in veste di..tifoso, fidanzato di una atleta cussina. Durante la festa l’analisi tecnica del Prof. Carlo Bastianini, ha messo in luce quanto di buono è stato fatto, e gli obiettivi per la stagione a venire. E’ stata festeggiata la promozione nella serie superiore A1 per la squadra maschile, capitanata da Marco Vigna, ed è stata celebrata l’impresa della squadra femminile, diventata l’undicesima formazione d’Italia, capitanata dalla discobola, terza quest’anno sul palcoscenico italiano, Anna Salvini. Premio speciale per la ciliegina della squadra, a breve cittadina italiana a tutti gli effetti, l’ostacolista Yadisleidy Pedroso Gonzales, che ha realizzato la miglior prestazione mondiale sui 200hs e anche detenente del minimo per partecipare agli scorsi Giochi Olimpici di Londra; premio speciale anche per Anna Bongiorni, per la partecipazione ai recenti Mondiali Juniores di Barcellona. Premiato il team tecnici 2012, che ha svolto a pieno regime il ruolo di promotore dell’attività sul piano tecnico e sociale. Presentati anche i nuovi acquisti dal direttore sportivo Prof. Fabio Mariotti, che daranno man forte alle due formazioni maschili e femminili del club pisano-cascinese, basti pensare a nomi di tutto rilievo sul palcoscenico italiano come la primatista italiana juniores del salto triplo Francesca Lanciano o alle pluricampionesse italiane di categoria Federica Soldani, Maria Paniz e Giulia Liboà. Anche per la squadra maschile sono state prese importanti pedine al fine di sostenere la finale A1 con maggior successo, basti pensare al marciatore Franco Girolamo e al lanciatore calabro Cuzzocrea.

Sabato 15 dicembre, inoltre, in occasione della manifestazione organizzata dal CUS Pisa e denominata “Dicembre al Cus”, si è svolta la manifestazione “Indoor Kids” dedicata agli under 12 della sezione atletica, in collaborazione con l’Atletica Cascina. Numerosi i partecipanti alla manifestazione dove i ragazzi si sono esibiti in una corsa veloce, in un lancio e in una staffetta a pendolo. Alla fine della manifestazione, tanti festeggiamenti per il Natale ormai alle porte. Nella stessa giornata era in programma anche la manifestazione “3 Universitari per 800 m”, nel primo pomeriggio, sempre in via Chiarugi ma negli spazi esterni. Purtroppo a causa del mal tempo, la manifestazione non si è potuta svolgere: sarà recuperata a breve dopo il periodo festivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: la festa della sezione di Atletica

PisaToday è in caricamento