rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Migliarino Volley nel vivo del mercato: ancora qualche tassello per definire la rosa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nicola Mariani, direttore sportivo del Cus Pisa Migliarino Volley, sta lavorando con grande impegno per chiudere quanto prima l’organico in modo tale da mettere mister Alessandro Puccini in condizione di impostare il lavoro per il prossimo campionato di B2. La rosa è quasi ultimata, mancano solamente alcuni elementi di grosso calibro che si uniranno alla rosa prima dell’inizio della preparazione, previsto per l’ultima settimana di agosto.

LA SQUADRA - Mariani ha chiuso le trattative innanzitutto con i giocatori del Cus Pisa e del Migliarino Volley. Per quanto riguarda i palleggiatori Giovanni Binioris, l’anno scorso a Migliarino, torna alla corte di Puccini, mentre il DS sta lavorando per chiudere le trattative con un secondo palleggiatore. Sul fronte opposti rimarrà Michele Lucrezia, unico cussino della scorsa stagione ancora in squadra, che affiancherà Luca Wiegand, proveniente da Migliarino. Mentre si attende la conclusione delle trattative per due centrali, il Cus ha chiuso l’accordo con Antonio Ciociaro (ex giovanili Cus Pisa, proveniente da Migliarino). Per quanto riguarda gli schiacciatori sono stati confermati Valerio Bettini (ex Cus proveniente da Migliarino), Marco Biancalani e Valerio Imbriolo (anch’essi provenienti da Migliarino). Qui manca un solo tassello di peso per chiudere la rosa. I liberi saranno Lorenzo Lupetti (proveniente da Calci) e Tommaso Puccinelli (classe ’95, proveniente da Migliarino).

SALUTI – Il Cus Pisa saluta due dei suoi pilastri che negli anni sono diventati un punto di riferimento per la squadra, la tifoseria e l’ambiente. Piccinetti e Croatti salutano il Cus Pisa migrando verso altri progetti professionali e personali. Ecco il saluto di capitan Piccinetti: “Sono stati cinque anni eccezionali, con la promozione in B1 che ricorderò per sempre, vissuti al massimo. Abbiamo lavorato tantissimo e ringrazio il Cus per le emozioni e il calore di questi anni. Da quest’anno ho fatto scelte professionali differenti e ambiziose, dirigenziali e tecniche. E’ il mio saluto non solo al Cus, ma anche ai campionati nazionali di pallavolo da giocatore, che un po’ sacrificherò, pur senza smettere in altre categorie. Auguro a tutti i cussini, sia per quanto riguarda la squadra maschile e femminile, il meglio per tutti. Mi sono sempre trovato bene in tutto l’ambiente Cus, dai polidisciplinari a chi ha lavorato e partecipati ai corsi.“ Queste invece le parole di Croatti: “Ringrazio tutta la dirigenza, quello che sono oggi è grazie a loro, che hanno creduto in me schierandomi in campo fin da quando avevo 17 anni. Ringrazio tutti gli allenatori e anche solo chi è gravitato intorno alla squadra e alla società. Più che un addio si tratta di un arrivederci, perché continuerò sempre a seguire il Cus come tifoso portando questi colori sempre nel cuore.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Migliarino Volley nel vivo del mercato: ancora qualche tassello per definire la rosa

PisaToday è in caricamento