rotate-mobile
Sport

Cus Pisa: rugby protagonista dei giochi sportivi studenteschi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Grande giornata di rugby sui campi del CUS Pisa. Con in testa la straordinaria impresa della Nazionale, che si è imposta sabato scorso sulla Scozia nel “Six Nations”, davanti ai 72.000 dell’Olimpico, i ragazzi delle scuole di Pisa e provincia si sono dati battaglia a suon di mete e placcaggi sugli impianti del CUS.
Il torneo è stato vinto dalla compagine formata da una selezione delle scuole Fibonacci e Toniolo di Pisa, secondi classificati i ragazzi del Comprensivo Borsellino di Navacchio, terze le Galilei di Pisa, quarte a pari merito la Mazzini di Pisa e le scuole medie di Calci.
Al di là dei risultati, ufficiosi, (si attende il comunicato del giudice sportivo per la posizione sub judice di alcune scuole) la giornata sportiva è stata una vittoria per tutti, con il terzo tempo finale offerto dal CUS Pisa, che ha organizzato l'evento. Queste le gare:


Fibonacci/Toniolo - Mazzini 20-0 (4-0)
Galilei-Navacchio 15-20 (3-4)
Calci-Fibonacci/toniolo 0-5 (0-1)
Navacchio-Mazzini 15-0 (3-0)
Galilei-Calci 25-0 (5-0)
Navacchio-Fibonacci/Toniolo 0-15 (0-3)
Calci-Mazzini 5-5 (1-1)
Galilei-Fibonacci 0-15 (0-3)
Navacchio-Calci 15-5 (3-1)
Galilei-Mazzini 25-0 (5-0)

Questi i nomi dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato:

“Borsellino”, Navacchio: Daini, Cicerale, Magni, Rossi, Del Carratore, Batistoni, Colavelli, Milano, Virguti, Salkanovic, Torre, Moggia, Cosentini, Burelli, Rossi.
Galilei Pisa: Agalli, Tarja I., Oliveira, Maze, Buzaugan, Tarja E., Cevallos, Stefanini, Tabernilla, Carullo, Galloppo, Possenti, Monti, Pesci, Bassit, Mammini, Zgiaua, Di Marco, Flori, Viviani, Bellini, Batistini.
Mazzini Pisa: Mounteanu, Boudiaf, De Oliveira, Zaccagnini, Prosperini, Domenici, Altamore, Tersi, Leoncini, Morini, Saba, Lanzetta,Demitri, Andretta, Tilocca, Barushi
Toniolo Pisa: Ciappi, Cireddu A, Cireddu F., De Frenza, Devine J., Devine C., Failla, Guglielminetti, Indriz, Matica, Poli, Timpano.
Calci: D'Annibale, Bertolini, Consani, Puccetti, Somma, Sereni, Mariano, Scalambrelli, Medic, Labella, Murdock, Renzoni, Itood, Sini, Argiolas.
Fibonacci: Devine C. Devine J., Cireddu F., Cireddu A., Sodano, Belleggia, Lenci, Luzzati, Quattriglia, Ponziani, Parra, Tedeschi, Caluri, Martorana, Carbognani, Santillo, Guerrero, Cassaro, Favale.

Il Cus Pisa desidera infine ringraziare tutti i professori intervenuti, Erriquez, Lucchi, Siega, Ciolfi, Ferramosca, Bizzarri, Lorenzini, Meini, oltre ai propri istruttori e ai tecnici provinciali, Squarcini e Contu, che hanno organizzato questo evento, e al Comitato Regionale Toscano nelle persone di Curci e Visentin che li hanno sostenuti in questa seconda edizione, consecutiva e con numeri crescenti.

Per i ragazzi che volessero continuare l'esperienza una data importante: il 1° Aprile (e non è uno scherzo!!!). Sarà infatti possibile, da questa data, iscriversi al CUS Pisa Rugby, pagando solo 20 euro di quota assicurativa, e frequentare il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18:00 con i pari età che già hanno scelto questo sport. Riferimenti: www.rugby.cuspisa.it , cuspisarugby@gmail.com, https://www.facebook.com/cuspisarugby, Carlo 3280703531.


Per i semplici appassionati, sempre domenica 1 aprile, doppio spettacolo, con la Under 16 del CUS Pisa e la Serie C,  rispettivamente seconda e terza nei propri gironi: i due team giocheranno sui campi di via Chiarugi alle 11:00 e alle 15:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa: rugby protagonista dei giochi sportivi studenteschi

PisaToday è in caricamento