rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Volley Femminile: prima vittoria nel trofeo precampionato Alisea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è svolta la prima giornata del quadrangolare riservato a Cus Pisa, Bianchidino Pescia, Nottolini Capannoli e Fratres System valevole per il Trofeo Alisea. Il Cus Pisa nella prima sfida ha liquidato il Fratres - System di Lucca 3-0 al Palacus di Via Chiarugi.

LA GARA - Le cussine hanno sofferto non poco perché le avversarie, se pur all’apparenza più deboli, hanno sempre lottato punto su punto mettendo anche in difficoltà le padrone di casa. Bigicchi ha mantenuto il sestetto per i primi due set, impostando fin dall’inizio un gioco di attacco che ha messo in seria difficoltà la squadra lucchese; successivamente, nel 3° set, l’allenatore ha cambiato completamente squadra mantenendo lo stesso gioco.

PRIMO SET - Nel primo parziale la squadra di casa è andata subito in vantaggio, ma si è fatta superare per alcune ingenuità in difesa e a rete, riuscendo a rimontare sul punteggio di 11-10 con una battuta vincente al salto di Casarosa. Il set è stato molto combattuto e le ragazze pisane sono state più determinate, lottando su ogni palla e riuscendo a far loro il set col risultato di 25-21.

SECONDO SET – Nel secondo parziale la sfida ha ripreso il ritmo del set precedente e il Cus Pisa ha difeso con grande tenacia creando spunti per la play che ha smistato i palloni con una certa tranquillità. Il set comunque è stato molto combattuto e le avversarie ne hanno approfittato con la speranza di chiuderlo a proprio favore. Solo la caparbietà delle ragazze di Bigicchi e gli stimoli dell’allenatore riescono a tenere duro, portandosi sul 25-25 per giocare fino alla vittoria del set, avvenuta per 32-30.


TERZO SET - Nel terzo parziale le avversarie per niente intimorite e sfiduciate con un allenatore veramente grintoso hanno reagito bene e hanno cercato in tutti i modi di raddrizzare la partita, ma le pisane, essendo in buona forma, hanno chiuso col punteggio di 25-22 con grande entusiasmo di tutti e soprattutto di chi ha assistito alla partita.

Tabellino:

CUS  Pisa                               3         

Fratres – System                    0

(25-21, 32-30, 25-22)

Cus Pisa: Masotti, Fantoni, Loni, Benvenuti, Grassi, Orsini, Casarosa, Iannarini, Cicconardi, Di Lupo, Aprea, Paolini. 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi.

Fratres - System: Banducci, Bortoli, Cheli, Fruzzetti, Giordani, Lauducci, Lencioni, Nassi, Panconi, Petretti, Vanuzzo, Verciani, Bertolami. 1° allenatore: Cortopassi, 2° allenatore: Marino, dirigente: Felici.
Per il Cus Pisa i punti sono stati realizzati da: Masotti 3, Fantoni 9, Loni 4, Benvenuti 7, Grassi 3, Orsini 5, Casarosa 11, Cicconardi 11, Aprea 2, Paolini 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Volley Femminile: prima vittoria nel trofeo precampionato Alisea

PisaToday è in caricamento