rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Volley: il Cus Pisa Under 16 vince la coppa S.Ranieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La squadra under 16 blu del Cus Pisa conquista la coppa S.Ranieri, atto finale della seconda fase del campionato U16.

La semifinale di domenica mattina ha visto le cussine imporsi per 3-1 sul Castelfranco, nell'altra semifinale La Perla, organizzatrice della final four, è stata battuta dalla Bellaria per 3-0. Il pomeriggio, alla palestra di Ponticelli, nella finalina per il 3/4 posto La Perla ha battuto per 2-0 il Castelfranco. In finale, il Cus Pisa e la Bellaria si sono date battaglia per la conquista del trofeo: il primo set è stato vinto dalla Bellaria che è partita sicuramente più decisa e compatta delle gialloblù, che invece sono poco reattive e fallose in attacco. Nel secondo set buona reazione del Cus che trova nella battuta l'arma in più e si aggiudica il set ai vantaggi. Terzo set ancora equilibratissimo fino al 24-24, ma ancora sul rush finale il Cus riesce a mettere la testa avanti e a portare a casa il parziale. Nell'ultima frazione inizia a vedersi un po' di stanchezza da ambo le parti, le blu sulle ali dell'entusiasmo riescono ad accumulare un buon vantaggio che gli permettono di chiudere set e partita 25-19. Grande festa e soddisfazione per le ragazze che onorano l'ultimo appuntamento stagionale con una bella vittoria.

La squadra del Cus Pisa blu: Ghilardi, Mughini, Rosellini, Casella, Adili, Cilurzo, Ciompi, Di Lieto, Marziale, Bonanni, Equi, Marrucci, Colucci, Allenatore Grassini, Accompagnatore Rosellini. Domenica prossima 19 maggio, sarà la volta della formazione U14 che disputerà le final four della Coppa Pisa.

Risultati finali:
Semifinali:
Cus Pisa-Castelfranco 3-1
La Perla-Bellaria 0-3

Finale 3/4 posto:
La Perla-Castelfranco 2-0

Finale 1/2 posto
Cus Pisa-Bellaria 3-1 (22-25, 25-23, 26-24, 25-19)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Volley: il Cus Pisa Under 16 vince la coppa S.Ranieri

PisaToday è in caricamento