rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Volley: le gialloblu difendono il primo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Non conosce ostacoli la prima squadra femminile del CUS Pisa, ancora imbattuta e lanciatissima al primo posto in classifica. Lo scontro diretto con la Libertas Calci, darà ulteriori indicazioni sul possibile sviluppo di questo campionato, ma al momento è la squadra di Grassini a guidare le danze senza aver lasciato per strada neanche un punto.

Gli ultimi due  turni hanno visto le cussine imporsi sulla Pol. La Perla, tra le mura amiche (3-0), e in trasferta a Chianni (1-3).

Nel primo match, contro una squadra di buon livello, Grassini ha schierato un sestetto con Orsini-D'Andrea in diagonale, Cicconardi-Casarosa S. a schiacciare di banda, Benvenuti-Grassi al centro, e libero Iannarilli. Aprea, Curreli, Angelucci, Luchetti, Loni, Di Lupo, sono entrate a gara in corso. Davvero positiva e da segnalare la prova di Casarosa, top scorer con la bellezza di 17 punti realizzati.

A Chianni, per una gara tra le più ostiche, il mister gialloblu ha confermato Orsini al palleggio, inserendo Angelucci come opposta. Poi Casarosa e Curreli di banda, la solita coppia Grassi-Benvenuti al centro, e Iannarilli nel ruolo di libero. I primi due set sono scivolati via abbastanza tranquillamente, pisane superiori in servizio e molto efficaci in attacco. Le padroni di casa hanno avuto una reazione decisa nella terza frazione, crescendo in posto quattro e mettendo in difficoltà un CUS che nel frattempo aveva quasi cambiato volto, con gli inserimenti di Aprea in regia, D’Andrea in diagonale, Loni al centro, Cicconardi e Luchetti di banda e Di Lupo come secondo libero. Chianni ha strappato il punto della bandiera ma non ha interrotto la propria azione, arrivando anche a condurre per 17-10 nella quarta frazione. La difficoltà ha esaltato la squadra cussina, brava a reagire e ad impattare sul 21-21, per poi chiudere, evitando in questo modo di lasciare uno o più punti che avrebbero potuto, in seguito, scatenare rimpianti.

Segnali positivi da tutte le ragazze scese in campo.

CUS PISA-POL. LA PERLA 3-0

POL. CHIANNI-CUS PISA 1-3

CUS PISA: Orsini, D'Andrea, Grassi, Benvenuti, Curreli, Casarosa S., Iannarilli (libero), Cicconardi, Luchetti, Loni, Casarosa G., Angelucci, Di Lupo. All. Grassini R. D.A. Luchetti U.

CLASSIFICA: CUS Pisa 18, Pol. Saline 16, Libertas Calci 14, Pall. Cascina 13, Pol. La Perla 10, Chianni, Volterrana, Castelfranco 9, Turris Pisa 8, Sangiuliano 7, Folgore S.Miniato 6, Videomusic fgl 3, Ambra Cavallini S.Croce, Pall. Ospedalieri Pisa 2.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Volley: le gialloblu difendono il primo posto

PisaToday è in caricamento