Lunedì, 21 Giugno 2021
Sport

Danza: David e Anna da Pisa a Torino a ritmo di salsa e merengue

I due ballerini pisani parteciperanno al Campionato del Mondo di danze caraibiche e argentine. I due, in forza alla Asd Passion Dance, sono da due anni competitori di classe internazionale. Finalisti ai Campionati Italiani del luglio scorso

Ci sarà anche una coppia pisana al Campionato del Mondo IDO di danze caraibiche e argentine in programma a Torino dal 5 all'8 novembre. A rappresentare Pisa alla competizione internazionale al Palaruffini saranno David Macchia e Anna Passarino dell'Asd Passion Dance, giovane realtà sportiva capitanata dai tecnici federali Fabrizio Donati e Sara Di Vita.
I due ballerini pisani, da due anni competitori di classe internazionale e sesti nella ranking list nazionale 2014/2015, concorrerranno in salsa, bachata e merengue.

Per David e Anna sicuramente un prestigio partecipare ai campionati mondiali che da quest'anno per alcune discipline e categorie prevedono le cosiddette 'Closed Entries per Nation' ovvero un numero massimo di partecipanti per ogni nazione. Le convocazioni degli aventi diritto a far parte delle gare rispondono a dati oggettivi (risultati del Campionato Assoluto, del Campionato Italiano per categorie, delle normative internazionali in materia di rappresentanza ad eventi internazionali). I due pisani sono stati convocati in quanto finalisti ai Campionati Italiani di categoria dello scorso luglio.

Che dire allora? A David e Anna un grande in bocca al lupo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza: David e Anna da Pisa a Torino a ritmo di salsa e merengue

PisaToday è in caricamento