rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dicembre al Cus: sabato 15 la giornata "Sport & auguri"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nell’ambito di “Dicembre al Cus”, il ricco cartellone di appuntamenti organizzati in questo mese presso il Centro Sportivo di via Chiarugi, spicca l’iniziativa “Sport & Auguri” in calendario per il pomeriggio di sabato 15 Dicembre.

Assolutamente ricco il programma, con una previsione di affluenza tra le maggiori dell’anno, grazie all’incrociarsi di avvenimenti, gare, opportunità di divertimento per i più piccoli ma anche per genitori e semplici curiosi, in un’ottica di sempre maggiore apertura dello spazio cussino alla città di Pisa.

Protagonisti saranno i bambini pisani, che animeranno l’intero complesso polisportivo di via Chiarugi nell’ambito dell’iniziativa targata Cus Junior e denominata “I bambini in festa”: gli intervenuti potranno provare il Beach Space gratuitamente, oppure dedicarsi all’Atletica o alle altre discipline di squadra presenti nell’ampia offerta della cittadella sportiva. Sicuramente, le voci e la presenza dei più piccoli renderanno ancor più natalizia e festosa un’atmosfera già ravvivata da luci, zucchero filato, mercatini di Natale, e musica in diffusione, grazie alla diretta di RadioEco. Contemporaneamente, andranno a svolgersi, secondo programma, le gare ufficiali federali in calendario: scenderanno in campo la serie B del calcio a 5 maschile, contro Imola, la prima squadra femminile di Volley, i ragazzi Under 14 del Rugby e anche le “girls” gialloblu del calcetto cussino.

Tra i banchetti informativi ed espositivi presenti, quello dedicato alla presentazione della recentissima partnership tra Celadrin, famoso brand dell’azienda farmaceutica Pharmanutra, e il Cus Pisa. Il legame tra questo conosciutissimo marchio e il Cus Pisa è ormai notizia ufficiale, e per l’ambiente gialloblu si tratta di un accostamento più che prestigioso, dato che Celadrin, crema antinfiammatoria utilizzata nel massaggio sportivo, è sponsor tecnico di società come Parma, Udinese, Empoli, nel calcio, e di eventi nazionali legati alla vela, alle corse automobilistiche, al golf. Questo un estratto dal comunicato aziendale: “Per la stagione 2013 è stato stipulato un accordo di partnership con il Cus Pisa, come sponsor istituzionale, nell’ottica del quale Celadrin darà supporto tecnico scientifico a tutte le attività sportive del Centro Universitario, e, nello specifico, alla squadra di Rugby militante in serie C/2”.

Comunicazione CUS Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dicembre al Cus: sabato 15 la giornata "Sport & auguri"

PisaToday è in caricamento