rotate-mobile
Sport

Il Pisa 1909 sotto shock: Gattuso si dimette

L'allenatore nerazzurro lascia il suo ruolo ed attacca la società. Alla base della decisione la "mancanza di programmazione e prospettive"

Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Pisa 1909. Nella serata di sabato ha cominciato a diffondersi la preoccupazione, poi la bomba oggi, 31 luglio. Il tecnico autore della promozione in serie B, in un comunicato riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, dichiara che "In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff".

Alla base della decisione quindi le numerose vicissitudini che si sono susseguite nel tempo, problemi che anche la pace siglata fra Petroni e Lucchesi, con l'acquisto di tutte le quote da parte del primo, non ha risolto. "Qui si è ampiamente passato il segno - prosegue l'ormai ex mister - problemi nuovi e quotidiani hanno continuato ad assommarsi, da quando la squadra ha cominciato la preparazione per il campionato. Ora le ambiguità all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. Senza organizzazione e senza programmazione non è possibile porsi obiettivi seri, concreti e realistici. Ho dunque giudicato doveroso prendere le distanze da una gestione che non appare in grado di garantire al club non solo un futuro, ma anche un presente senza incognite extra sportive".

L'addio alla città: "Conserverò sempre un ricordo magnifico di questa esperienza, la più esaltante della mia ancora breve carriera da allenatore e tra le più belle in assoluto della mia ultraventennale vita nel calcio".

Parole quindi durissime, si attende a breve la risposta della società.

IL PRIMO COMMENTO DAL CDA DI TAVERNITI

LA RISPOSTA DELLA SOCIETA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pisa 1909 sotto shock: Gattuso si dimette

PisaToday è in caricamento