rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Sport

Ac Pisa 1909: in nerazzurro arriva anche Pellegrini

Martedì l'ufficialità per il terzino che voleva Pagliari, ora ci si sposta su altri obiettivi. Sabato triangolare con Viareggio e Pro Vercelli anticipata dalla presentazione della formazione guidata da mister Pagliari

Dopo un lungo tira e molla ieri è arrivata la tanto attesa firma di Eros Pellegrini sul contratto triennale con il quale il Pisa l'ha preso in compartecipazione dal Viareggio che, a sua volta, l'aveva riscattato ad inizio estate dal Palermo. Non é stata una trattativa facile viste le richieste del club bianconero che credeva fortemente nelle qualità del terzino destro, ma anche Pagliari ne era consapevole visto che l'ha voluto con decisione e alla fine é stato accontentato. Adesso, con Pellegrini che verosimilmente sarà il titolare nel ruolo di terzino destro, uno tra Lucarelli e Caputo potrebbe essere in uscita perché troverebbe poco spazio.

L'attenzione di Fabrizio Lucchesi d'ora in avanti si concentrerà sugli altri obiettivi come quelli del difensore centrale (Massoni e Cosenza sono in pole), di un centrocampista alternativo ai titolari Mingazzini e Favasuli, di un esterno destro e di un portiere, forse la situazione delicata in quanto non si possono commettere errori in un reparto dove uno tra Adornato, Pugliesi e Provedel é in uscita.  Chi invece se n'é già andato é Luca Strizzolo prestato al club di Seconda Divisione Real Vicenza dove avrà modo di mettersi in mostra e provare il prossimo anno a giocarsi le sue carte a Pisa.


AMICHEVOLE E PRESENTAZIONE. Sabato 24 agosto all’Arena Garibaldi si svolgerà il Memorial Sauro Iacopini, triangolare con gare da 40′ che metterà di fronte Pisa 1909, Viareggio e Pro Vercelli. Il torneo amichevole sarà preceduto alle 20 dalla presentazione della squadra nerazzurra. Il torneo avrà quindi inizio subito dopo con il match Pro Vercelli-Viareggio e quindi i nerazzurri padroni di casa sfideranno nell’ordine i piemontesi e i bianconeri della Versilia.
Le gare in caso di parità al 40esimo si concluderanno con i calci di rigore. I punteggi assegnati saranno di 3 punti per chi vincerà nel tempo regolamentare, di 2 punti per la vincente ai rigori, di 1 punto per la perdente ai rigori e ovviamente 0 punti per la squadra battuta entro il 40esimo.
I prezzi per questo evento sono di 11 euro la tribuna superiore e di 6 euro quella inferiore. I biglietti sono disponibili presso tutti i punti vendita del circuito Bookingshow, sul web www.bookingshow.it , oltre che al PisaPoint che seguira il consueto orario: Lunedì - Venerdì 09,30/12,00 - 16,30/19,00, Sabato 09,30/12,00 - 16,30 fino alla chiusura della zona di prefiltraggio. Si ricorda che nella giornata di sabato non sarà possibile stipulare le fidelity card quindi, per coloro che non ne sono in possesso o per coloro che sono in possesso delle precedenti tessere del tifoso scadute, non sarà possibile stipulare l’abbonamento alla stagione 2013/2014.

DIVISA ROSSA IN ATTESA DELLE NUOVE MAGLIE. La squadra disputerà le due gare con il completo rosso da gioco cosi come fatto fin qui nelle diverse uscite. Questo perché è intenzione della società presentare le due nuove principali mute da gioco della prossima stagione a ridosso del debutto in campionato all’interno di un evento che oltre alla tifoseria coinvolga la città e le istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: in nerazzurro arriva anche Pellegrini

PisaToday è in caricamento