rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, fumata grigia: proposta accettata ma l'inglese frena

La proprietà ha chiesto qualche giorno in più per analizzare la proposta di acquisto che è in lingua inglese. Sensazioni positive espresse da Pablo Dana

C'è un sì di massima da parte di Britaly. E' dunque una fumata grigia quella arrivata da Forte dei Marmi, dove poco dopo mezzogiorno Pablo Dana, rappresentante del fondo d'investimento di Dubai, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare l'esito della trattativa, dopo la scadenza del termine concesso al gruppo di Fabio Petroni.
Il fatto che il contratto inviato sia in inglese (il fondo di investimento è regolato dalla normativa anglosassone) necessita però di qualche giorno in più per essere ben compreso dalla proprietà, visto anche il periodo di ferie di legali esperti in materia. Inoltre anche gli arresti domiciliari di Fabio Petroni non semplificano la situazione. Dunque è stato fissato un nuovo termine: le ore 18 di martedì 16 agosto. Solo in quel momento ci sarà il definitivo sì e fino a quel momento il gruppo di Dubai avrà l'esclusiva per trattare l'acquisto della società, anche se le sensazioni sono positive come ha confermato lo stesso Dana: "Hanno accettato la nostra proposta ma hanno bisogno, essendo in inglese, di qualche giorno in più".

La proposta consiste in cinque milioni di euro più un milione di euro aggiuntivo in caso di raggiungimento della Serie A nei prossimi 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, fumata grigia: proposta accettata ma l'inglese frena

PisaToday è in caricamento