rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, esonero Alessandro Pane: ufficiale il ritorno di Dino Pagliari

La sconfitta per 3 a 0 di domenica scorsa in casa della Nocerina è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo. Al suo posto arriva Pagliari, già conosciuto dalla piazza. La società smentisce le dimissioni di Lucchesi

Ieri sera sembravano solo voci, ma stamattina le voci si sono trasformate in realtà: mister Alessandro Pane è stato esonerato. Al suo posto alla guida dell'Ac Pisa 1909 è stato ufficializzato l'arrivo di mister Dino Pagliari. La sconfitta di domenica in casa della Nocerina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La notizia è confermata anche dalla stessa società che sul sito scrive: "Al tecnico e a tutto il suo staff va il ringraziamento per il contributo umano e professionale fornito durante l’esperienza in nerazzurro. Il Pisa 1909 ha ufficializzato in mattinata l’accordo con il tecnico Dino Pagliari che da oggi è il nuovo responsabile della Prima Squadra.  Si tratta di un ritorno per Pagliari che ha già guidato i nerazzurri nel finale della stagione 2010-2011 e nella prima parte dello scorso campionato. Con Dino Pagliari ritorna a Pisa anche lo staff composto dall’allenatore in seconda Maurizio Tacchi e dal preparatore atletico Enzo Vagnini.
Nel pomeriggio mister Pagliari dirigerà sul campo di Coltano il primo allenamento con la sua nuova squadra e nel tardo pomeriggio verrà presentato ufficialmente alla stampa".

Quindi, nonostante le parole del presidente Carlo Battini che domenica sera aveva confermato Pane, nella notte si è deciso per questa svolta forse anche per paura di essere invischiati nella lotta play out anzichè per una vera speranza ancora di raggiungere i play off. L'impressione è che sia stato proprio Battini in primis a fare questa scelta, visto che il direttore Lucchesi non sembrava poi troppo propenso a questo tipo di decisione.

Infine l'Ac Pisa 1909 smentisce categoricamente anche le voci, circolate in mattinata, circa le dimissioni del direttore generale Maurizio Lucchesi, che non sono avvenute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, esonero Alessandro Pane: ufficiale il ritorno di Dino Pagliari

PisaToday è in caricamento