rotate-mobile
Sport

Esonero Dino Pagliari, Progetto Rebeldìa: "Un grande uomo non si esonera"

Dopo la decisione della società di cambiare la panchina nerazzurra, la Curva Nord Maurizio Alberti e Progetto Rebeldìa salutano e ringraziano l'ormai ex tecnico dell'Ac Pisa 1909 Dino Pagliari. Al suo posto Francesco Cozza

Dino Pagliari non è più l'allenatore dell'Ac Pisa 1909. La sconfitta con il Viareggio è stata fatale. Al suo posto è arrivato l'ex Catanzaro Francesco Cozza che proprio oggi verrà ufficialmente presentato alla città e ai tifosi, proprio a quei tifosi che hanno dedicato un bel pensiero all'ormai ex tecnico nerazzurro Pagliari. "Pur consapevoli che mister Pagliari ha pagato per tutti, non vogliamo entrare in giudizi tecnici che non ci competono - sottolinea in un comunicato la Curva Nord Maurizio Alberti - ci preme però ringraziare Dino Pagliari per la persona che si è dimostrata a Pisa, per la sua schiettezza, per la sua sincerità e per il suo attaccamento a questa città. E lo ringraziamo anche per il sogno dello scorso anno, con una B sfiorata dopo una risalita e una cavalcata incredibili, che portano la sua firma indelebile".

E una bella dedica a 'super Dino' arriva anche da Radio Roarr, Progetto Rebeldia e Futbol Rebelde. "Dino Pagliari è un personaggio atipico nel mondo del calcio di oggi - affermano - non ha timore a esprimersi fuori dallo stadio su temi extracalcistici: è stato concretamente al nostro fianco ai microfoni di Radio Roarr, ha raccontato la sua visita all'Ex Colorificio Liberato agli attoniti giornalisti ed è venuto di nuovo a trovarci quando abbiamo riaperto la Mattonaia. Noi non smetteremo mai di ringraziarlo per questi gesti che invece qualcuno non ha apprezzato pensando che un allenatore debba fare solo l'allenatore. Mister Pagliari vive oggi un momento non facile della propria carriera professionale: vogliamo solo far sapere a lui e a tutti che gli siamo vicini e che se un allenatore può essere esonerato, un grande uomo non si esonera".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esonero Dino Pagliari, Progetto Rebeldìa: "Un grande uomo non si esonera"

PisaToday è in caricamento