rotate-mobile
Sport San Miniato

Calcio, da San Miniato alla Bulgaria: Federico Zini sbarca nella serie B

Il giovane attaccante sanminiatese è stato ingaggiato dalla formazione del Botev Vratza per la prossima stagione sportiva. Non è la prima esperienza all'estero per il 21enne che ha già militato nelle file di una squadra maltese

Un'avventura bulgara per il giovane attaccante classe '93 Federico Zini, originario di San Miniato, che nella prossima stagione indosserà la casacca del Botev Vratza Football Club, società sportiva che partecipa al campionato professionistico di serie B della Bulgaria. Il club bulgaro ha infatti ufficializzato l'acquisto del calciatore toscano che si è già aggregato in ritiro con la squadra.

Il Pofc Botev Vratsa è una delle più importanti società calcistiche bulgare, essendo stata fondata nel 1921, gioca le partite casalinghe allo stadio Hristo Botev, che contiene 32.000 posti e vuole risalire al più presto in serie A, avendo affidato la panchina al mister Viktor Pavlov proveniente dal Levski Sofia. La società Botev Vratza ha giocato 788 partite nella massima serie, nella sua storia agonistica, è arrivata al terzo posto in un campionato dopo Cska Sofia e Levski Sofia ed ha rappresentano la Bulgaria, in Coppa UEFA, contro la Dinamo Zagabria.

Per i rosso-verdi il campionato bulgaro di serie B inizierà la settimana prossima, il 2 agosto in trasferta, a 600 Km da Vratza contro il Dobrudzha.
Per Zini dopo le stagioni in Lega Pro, si tratta della seconda esperienza professionistica all'estero, dopo aver militato la scorsa stagione, sempre in serie B, al Msida St. Joseph FC (Malta), dove è stato premiato tra l'altro 'Man of the Match' al termine della partita contro lo Zurrieq. Il ventunenne Federico Zini, che è assistito dal procuratore Alessandro Magni, agente Fifa della Amsports.it, ritrova nella nuova squadra anche gli italiani Angelo Montenegro, nel ruolo di portiere, con cui ha conseguito gli esordi giovanili, oltre a Alessandro Del Genio, esterno offensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, da San Miniato alla Bulgaria: Federico Zini sbarca nella serie B

PisaToday è in caricamento