rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pisa in Serie B: è qui la festa?

Tifosi al settimo cielo per la conquista della Serie B. Caroselli in città dove trionfano i colori nerazzurri

12 giugno 2016. Una data che rimarrà nella storia. Proprio nell'anno di Pisa Città europea dello sport i nerazzurri tornano nel calcio che conta dopo 9 anni. Al termine di una gara colma di tensione, la squadra di Gattuso strappa un pareggio sul difficile campo dello 'Zaccheria' e la festa ha inizio. Giosce il migliaio di tifosi nel settore ospiti dello stadio pugliese. Gioisce il mare di sostenitori che hanno seguito la partita dalla Curva Nord dell'Arena, davanti al maxi schermo. Gioisce una città intera. Caroselli per le strade, bandiere, sciarpe, trombe e tante lacrime (di gioia naturalmente) e sorrisi. Pisa si è ripresa la B.

(Video Brunello Favilla)

"La bandiera rossocrociata sventola altissima. Una forza travolgente e una passione che non hanno eguali. Il Pisa di Rino Gattuso ha meritato pienamente la promozione. Abbiamo dato una lezione di sport, di cuore, di maturità - ha detto il sindaco Marco Filippeschi che ha assistito alla gara dalla tribuna dello 'Zaccheria' - grazie ai ragazzi che hanno dato tutto, in stile Gattuso, e mettono la loro squadra nella storia del nostro calcio. Grazie alla società che ha fatto gli investimenti giusti, ha condotto con serietà, ha consentito una crescita, partita dopo partita. Ora va costruito un futuro solido. La città lo vuole. Grazie ai tifosi, non ci sono parole. Il regalo fatto nella bolgia di Foggia è la ricompensa ad un attaccamento ai colori nerazzurri che fa commuovere. Davvero, grande grande grande Pisa".

Pisa in B: la festa nel centro città (foto T. Fabiani/PisaToday)

La squadra atterrerà all'aeroporto 'Galilei' intorno a mezzanotte, poi raggiungeranno l'Arena Garibaldi dove ad attenderli ci sono centinaia di tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa in Serie B: è qui la festa?

PisaToday è in caricamento