rotate-mobile
Sport Ponsacco

Fc Ponsacco 1920: la stagione inizia con una tre giorni di 'Festa Rossoblu'

Dal 27 al 29 luglio tre giorni di eventi negli spazi dello stadio comunale di Viale della Rimembranza

Si comincia con la presentazione della squadra alla città e ai tifosi. E si conclude con la prima uscita stagionale, l’amichevole con la rappresentativa nazionale dell’Aic che riunisce i calciatori al momento senza contratto. In mezzo eventi e iniziative tutte dedicate all’Fc Ponsacco e agli sportivi ponsacchini. E’ così che la dirigenza ha scelto di aprire la stagione 2018/19, con una festa lunga tre giorni nel piazzale antistante lo stadio comunale di via della Rimembranza. Una 'Festa rossoblù' appunto, che comincia venerdì 27 e finisce sabato 29 luglio, in concomitanza con il raduno di Doveri e compagni che si ritroveranno proprio allo stadio giovedi 26 per una tre giorni di test atletici prima del ritiro precampionato vero e proprio che comincerà lunedì 31 al centro Coni di Tirrenia.

“Abbiamo scelto di cominciare così la stagione perché l’Fc Ponsacco 1920 è la squadra di tutta la comunità ponsacchina, un rapporto già strettissimo fra il nostro club e gli sportivi e i tifosi che vogliamo rafforzare ulteriormente nei prossimi mesi - spiega il presidente Massimo Donati - per questo abbiamo voluto concentrare nella Festa alcuni degli eventi principali dell’inizio della stagione sportiva, dalla presentazione pubblica della squadra, che sicuramente sarà completa almeno all’80%, alla prima uscita stagionale davanti ai nostri tifosi. Per lo stesso motivo invitiamo sia gli sportivi che le istituzioni ad accorrere numerosi: sarà un piacere ripartire tutti insieme”.

Il sipario si alzerà venerdì 27: alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici perché per tutta la 'tre giorni' sarà possibile cenare insieme ai dirigenti e agli altri rappresentanti del sodalizio rossoblù. E alle 21.45 la presentazione pubblica della prima squadra e del settore giovanile. Sabato 28, invece, la farà da padrona la musica, anch’essa rigorosamente rossoblù, che animerà la serata a partire dalle 22. Domenica 29, infine, la prima uscita stagionale (calcio d’inizio alle 17.30) con la rappresentativa Aic dei calciatori senza contratto e a seguire la cena insieme ai calciatori aperta a tifosi e simpatizzanti rossoblù.

“Tutte le sere ci saranno gli stand gastronomici, le lotterie con gadget rigorosamente dell’Fc Ponsacco e uno spazio ad hoc dedicato alla tifoseria organizzata e ai nostri ultras - precisa il direttore organizzativo Fabio Taccola - la 'Festa rossoblù' è solo la prima di una serie d’iniziative che abbiamo in cantiere per legare in modo, se possibile ancora più stretto, l’Fc Ponsacco 1920 alla sua gente e che annunceremo proprio in occasione della tre giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Ponsacco 1920: la stagione inizia con una tre giorni di 'Festa Rossoblu'

PisaToday è in caricamento