rotate-mobile
Sport Cascina

Cascina, Festa dello sport: il sindaco Antonelli premia 21 giovani atleti

Il mondo dello sport si è riunito in municipio per i riconoscimenti del Comune. dove sono stati premiati i ragazzi nelle discipline di tennis tavolo, scherma, danza, pallavolo, atletica, taekwondo, calcio e nuoto

Ieri pomeriggio si è svolta nella sala consiliare del municipio a Cascina, l’edizione 2012 della "Festa dello sport". Il sindaco Alessio Antonelli e l’assessore Alessandro Ribechini hanno premiato 21 giovani atleti cascinesi che hanno trovato nello sport un valido momento di crescita personale e che si sono distinti nelle varie discipline sportive

Per la Polisportiva Pulcini Cascina è stato premiato Denis Gradi, campione italiano di tennis tavolo nel singolo maschile; per La Gherardesca squadra corse: Valeria Bastoncelli. Per la Nuoto Uisp sono stati premiati Veronica Panattoni, Alessia Salvaderi e Stefano Macchia.

Per l’associazione Teakwondo Lemzouri riconoscimenti a Veronica Tripolino e a Alae Zayri campionessa di combattimento e forme in Toscana; per l’Aics Arcobaleno a Martina Orlandi, campionessa nazionale Aics di ginnastica artistica femminile; per l’Atletica Cascina a Ilaria  Mariotti e Simone Marrucci.

Per la Polisportiva Atletica Cascina a Giada Vannini e Letizia Simi e a Caterina Nannipieri. Per l'associazione 'Shall we dance' a Matteo Bonamici e Arsenio Mbelo Mbula.

A Sara Mancini e Marco Cremone in rappresentanza dei 40 ballerini delle 4 squadre di "Synchro modern", "Synchro latin" e "Show freestyle"; per il circolo scherma di Navacchio a tutta la squadra di fioretto femminile, promossa dalla serie B1 alla serie A2.

Un riconoscimento speciale è andato a Marco Baroncini, del San Frediano Calcio, coinvolto in un brutto incidente del luglio 2011 davanti al campetto di Marciana. Marco rimase in coma alcuni giorni ma ad una anno e mezzo dall'incidente è di nuovo in gruppo e partecipa agli allenamenti della squadra dei Giovanissimi B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, Festa dello sport: il sindaco Antonelli premia 21 giovani atleti

PisaToday è in caricamento