Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport

Lotta: il pisano Francesco Gaddini Campione Italiano Cadetti

Un girone eliminatorio letteralmente dominato dal giovane atleta che poi nella finalissima ha battuto il Campione Italiano uscente. Il risultato fa ben sperare per il proseguo della carriera sportiva del lottatore

L'atleta Francesco Gaddini del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa si laurea Campione Italiano Cadetti di Lotta stile libero. La competizione si è svolta a Roma, presso il pala Pellicone.

Gaddini ha vinto l'oro nella categoria 54 kg. Il girone eliminatorio è stato letteralmente dominato dal giovane lottatore pisano con una serie di vittorie nette prima del limite. Nella finale per il titolo il giovane Francesco ha incontrato il campione Italiano uscente sul quale si è imposto con il punteggio di 8 a 2.


Il percorso netto e indiscutibile del giovane atleta fa ben sperare i tecnici Fabrizio Mainardi e Mario Cerrai per il futuro. Oltre a Gaddini, hanno gareggiato anche altri atleti di Pisa: Simone Zuccaro Labellarte e Fabio Barushi nella categoria 100 kg e Lorenzo Puzzo nella categoria 69 kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta: il pisano Francesco Gaddini Campione Italiano Cadetti

PisaToday è in caricamento