rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, calciomercato: Francesco Stanco va al Cittadella

Il calciatore del Modena indosserà la casacca del Cittadella Calcio. Intanto brutte notizie dalla scrivania del giudice sportivo che ferma per una giornata capitan Morrone. Multa da duemila euro invece per la società nerazzurra

Dopo l'ingresso di Floriano nella truppa nerazzurra, il calciomercato dell'Ac Pisa 1909 si anima anche in uscita. La società infatti comunica di aver risolto anticipatamente con il Modena il prestito del calciatore Francesco Stanco, già accasatosi al Cittadella Calcio. A Stanco va il ringraziamento per l’opera professionale svolta e l’in bocca al lupo per la nuova avventura.

Intanto brutte notizie arrivano dal giudice sportivo che, che, esaminati gli atti, ha deciso di appiedare per un turno capitan Stefano Morrone. Decisivo il rapporto dell’ispettore della Procura Federale, presente in campo all’Arena Garibaldi durante la gara con il Forlì nel giorno dell'Epifania, il quale ha evidenziato “espressioni blasfeme al termine della gara rientrando negli spogliatoi” nella condotta del calciatore nerazzurro.
Sempre sulla base del rapporto ricevuto è stata comminata una multa di 2mila euro alla società nerazzurra “perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore alcuni petardi, senza conseguenze; gli stessi intonavano cori offensivi e provocatori nei confronti della tifoseria di altre squadre della propria regione“.
Inevitabile, infine, la squalifica per Stefano Dicuonzo, espulso per doppia ammonizione a pochi minuti dal termine della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, calciomercato: Francesco Stanco va al Cittadella

PisaToday è in caricamento