rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Caos societario al Pisa 1909, il vicepresidente Freggia: "Non so come andrà a finire"

Presa di posizione in favore di Lucchesi e Gattuso su Facebook da parte di Freggia, che in un post attacca Petroni, 'politicotti locali' e chi "vede la possibilità di rientrare in sede dopo un anno di assenza"

Il vicepresidente del Pisa 1909 affida a Facebook il suo pensiero circa la delicata situazione societaria. Sceglie di stare con Lucchesi ed il tecnico Gattuso, rispondendo al comunicato reso noto dal gruppo di Britaly Post in cui si parlava dell'acquisizione della totalità delle quote da parte di Petroni.

"Non so come andrà a finire, so solo che purtroppo da una parte c'è il sudore, le nottate insonni, le giornate passate in campo ad allenare una squadra che ce l'ha messa tutta e che ha sudato sangue per portarci in B, e dall'altra parte c'è il tentativo di speculazione, c'è l'affare, c'è il denaro (tra l'altro fino ad ora mai visto) c'è la contraddizione, ci sono le offese, c'è la denigrazione dell'avversario pur di accaparrarsi il colpo dell'anno; e anche se l'esperienza purtroppo insegna che tra l'uomo e il denaro vince sempre il denaro, io sto con l'uomo!

E visto l'ultimo cambio di marcia (il comunicato odierno) inscenato per cercare di accattivarsi la simpatia dei tifosi, nel quale si rinnova la stima per l'allenatore e addirittura l'invito a rimanere alla guida del Pisa anche per la prossima stagione, vorrei ricordare solamente che il giorno stesso che Gattuso ci ha portato in B lo ha licenziato pubblicamente davanti a tutti i mezzi di comunicazione; e il giorno della festa lo ha definito uno "squadrista incolto e squilibrato". Questa è la persona!

Potrà anche vincere, con l'aiuto di qualche politicotto locale e di chi vede all'orizzonte la possibilità di rientrare in sede dopo un anno di assenza, ma sappia che i pisani, come dice Gattuso, sono un popolo a sé stante, è gente di grandi valori, sa valutare chi è un uomo (Gattuso) e chi è un caporale e soprattutto non dimentica. E forse questo non è stato messo in conto o è stato sottovalutato."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos societario al Pisa 1909, il vicepresidente Freggia: "Non so come andrà a finire"

PisaToday è in caricamento