rotate-mobile
Sport Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Galà di pugilato delle tre Capitali agli Arsenali Repubblicani

Una serie di incontri nella magnifica cornice degli Arsenali, un luogo dove sport, cultura e storia si fondono. In programma anche un match tra pugili donne

Il pugilato italiano rende onore a Pisa città europea dello sport con il 'Galà delle tre Capitali' nella magnifica cornice degli Arsenali Repubblicani. Da un luogo ricco di storia si svolgeranno sei incontri tra atleti Elite delle categorie dei Kg 69 e 75 in rappresentanza di Torino, Firenze e Roma. Inoltre per rendere onore ai 70 anni dalla conquista del suffragio universale si svolgerà anche un incontro di pugilato femminile. L’evento si terrà sabato 17 settembre alle 16 in via Bonanno Pisano 17. La società organizzatrice è la Boxe Pontedera.

“Si tratta di una disciplina che ha una grande tradizione, speriamo che questa iniziativa possa farci recuperare il terreno perso negli ultimi anni. Mi piace che possa lanciare valori reali - commenta Salvatore Sanzo, assessore allo Sport del Comune di Pisa - Tutti insieme dobbiamo lavorare in questa direzione, trasmettere lo sport in maniera sana, far si che lo sport possa essere un momento di socialità e crescita per le nuove generazioni. Lealtà ed etica sono i valori che dobbiamo cercare di infondere. La location ha un fascino particolare, coniughiamo sport a storia e cultura. Uno scenario particolare che speriamo possa attirare tante persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galà di pugilato delle tre Capitali agli Arsenali Repubblicani

PisaToday è in caricamento