rotate-mobile
Sport Volterra

Torna la gara podistica San Gimignano-Volterra

L'appuntamento, dopo lo stop imposto dalla pandemia, è per domenica 24 ottobre

Dopo lo stop imposto dall’emergenza epidemiologica torna la gara podistica San Gimignano -Volterra forte anche di un nuovo protocollo d’intesa sottoscritto dalle due amministrazioni comunali. La manifestazione che si terrà domenica 24 ottobre è organizzata dai Comuni di San Gimignano e Volterra con il determinante contributo di A.P.D. San Gimignano e Società Atletica Volterra e con il sostegno quest’anno dell’Associazione Albergatori di San Gimignano e dell’Associazione Albergatori di Volterra.
Con il protocollo d’intesa, della durata triennale, le due amministrazioni comunali rinnovano l’impegno e l’investimento su questo importante evento sportivo che contribuirà al rilancio turistico delle due città dopo il periodo pandemico.

La gara

Il Comune di San Gimignano e il Comune di Volterra, in collaborazione con l’APD San Gimignano e la ASD Società Atletica Volterra, organizzano la gara podistica competitiva di circa 30km su percorso collinare, di strade meravigliose con passaggio all'interno dei boschi e della riserva naturale di Castelvecchio con culmine a circa metà gara sul Cornocchio a circa 620 metri di altezza. La manifestazione regionale di corsa su strada, inserita nel calendario FIDAL, si disputerà con partenza alle ore 9 da Piazza del Duomo a San Gimignano e con arrivo in Piazza dei Priori a Volterra.

Possono partecipare gli atleti nati nel 2001 e precedenti, italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla FIDAL o con TESSERA RUNCARD o EPS che hanno firmato l’accordo con la FIDAL delle categorie Promesse e Seniores (20 ‐ 99 anni) maschili e femminili non inclusi nelle liste élite. Iscrizioni al via nei prossimi giorni.

Per informazioni e iscrizioni www.sangimignanovolterra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la gara podistica San Gimignano-Volterra

PisaToday è in caricamento