rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Porta a Lucca / Via Ugo Rindi

Thai Boxe, Redi cerca il titolo mondiale all'Arena: "Voglio coronare il mio sogno"

La sera del 21 giugno, a partire dalle 20,30, l'Arena Garibaldi diventerà lo scenario di una serata speciale, in cui il pisano Redi sfiderà l'ungherese Zeller, per cercare di diventare campione del mondo

E' tutto pronto per l'assalto al titolo Mondiale di Thai Boxe del prossimo 21 giugno che si svolgerà per la prima volta nella storia di questa disciplina, all'interno di uno stadio, l'Arena Garibaldi. A contenderselo il due volte campione d'Europa, pisano DOC, Giovanni Redi e l'ungherese Istvan Zeller, campione intercontinentale WTKA e tre volte campione d'Ungheria. Un avversario tosto per Redi che comunque è pronto per questo importante appuntamento.

Così quella dell'Arena Garibaldi per una volta non sarà una serata dedicata al calcio, ma sarà egualmente di grande atmosfera e pathos. La 'Pitbull Arena' avrà inizio alle ore 20.30. Oltre al match clou per il titolo mondiale tra Redi e Zeller sul ring posto proprio sotto la Curva Nord, saliranno una ventina di atleti per una serata che prevede ben cinque incontri a livello professionistico. Di fronte Zakaria vs Matteo Cara, Tahiri vs Garau, Panto vs Paterni e Colombini vs Di Muro.

"Mi sento bene - dice il campione pisano Redi - sono in forma e voglio giocarmi questo titolo mondiale davanti alla mia gente. Ho fatto tantissimi anni di sacrifici, sono andato in Thailandia a migliorare e adesso voglio coronare quello che per me e stato sempre un sogno. Diventare Campione del Mondo di questa disciplina, nella mia città, nel mio stadio. Darò tutto me stesso perché ciò avvenga. Sono consapevole che il mio avversario è forte ed ha un bel curriculum, ma per lui all'Arena, non sarà facile. Anche lui sa che per vincere qui a Pisa dovrà fare una grande impresa". Redi a proposito del match di sabato 21 giugno ci tiene a fare dei ringraziamenti: "Ringrazio di tutto cuore l'amministrazione comunale, l'assessore allo sport Salvatore Sanzo che ha sposato sin da subito il mio progetto e la società Ac Pisa 1909, che è stata sempre presente ai miei eventi".

PREVENDITA. La prevendita dei biglietti per assistere alla finale del titolo mondiale in programma all'Arena Garibaldi il 21 giugno sarà curata esclusivamente dal circuito 5.2 tra cui anche la palestra a Pisa in Via Turati. Il costo del biglietto è di 10 euro.

EVENTO IN DIRETTA SU PUNTO RADIO. La gara sarà trasmessa in diretta da Punto Radio (91.6 Mhz e in streaming su www.puntoradio.fm) con la cronaca integrale della serata e del combattimento Giovanni Redi Vs Istvan Zeller a cura di Giovanni Lobaccaro ed il Maestro Roberto Fragale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe, Redi cerca il titolo mondiale all'Arena: "Voglio coronare il mio sogno"

PisaToday è in caricamento